Sono state presentate ufficialmente le due nuove versioni dei due modelli più venduti in Italia, Mercedes Classe A e Mercedes Classe B. In particolare, la Classe A è molto amata dalle donne, il 60% della clientela è femminile, ampia la gamma con due nuovi allestimenti che vanno ad aggiungersi ai classici “Executive”, “Elegance” e “Avantgarde”, “Style” e “Premiun”, che sono disponibili su tutte le motorizzazioni ad eccezione della A 200 Turbo Coupé.
Mercedes Classe A, nell’ allestimento “Style” è nata per chi non ha molta dimestichezza con una manovra non sempre facile, il parcheggio, offre di serie il Park Assist, un sistema elettronico che grazie all’ ausilio di sensori a ultrasuoni individua e segnala sul display la presenza di un posto auto di dimensioni adeguate, il funzionamento è semplice, si inserisce la retromarcia e, premendo sul pedale dell’ acceleratore, fa tutto da sola. L’ unica annotazione è che le manovre richiedono uno spazio libero piuttosto ampio e che funziona mentre si viaggia fino a 35 km/h.
Fra le dotazioni di Mercedes Classe A “Style” c’ è anche la radio Cd con lettore Mp3, i rivestimenti in pelle Artico e tessuto, volante e leva del cambio di pelle, inserti interni in mirto naturale e cerchi di lega da 16″ con pneumatici 195/55. L’ allestimento Premium offre il navigatore satellitare, i rivestimenti di pelle e tessuto, gli inserti di alluminio e bracciolo anteriore con portaoggetti.
L’ allestimento “Premium” è disponibile anche per Mercedes Classe B, anche in questo caso il navigatore satellitare con vivavoce bluetooth e presa per iPod e altri lettori multimediali, volante di pelle traforata, assetto ribassato, pacchetto sportivo con cerchi di lega da 17″.
I prezzi di Mercedes Classe A partono da 19.840 euro della coupé 180 BlueEfficiency Executive fino ad arrivare ai 22.420 euro della Classe B 160 BlueEfficiency Executive.