Era il 1980 quando debuttò la trazione integrale quattro per Audi, l’ occasione fu il Salone di Ginevra di quell’ anno, la leggendaria Audi quattro, la prima sportiva dotata di trazione integrale permanente, fece il suo debutto, scrivendo il primo capitolo di una nuova storia che coinvolse l’ intero mercato automobilistico. Per festeggiare la Casa di Ingolstadt lancia un’ edizione speciale la Audi A5 30 years quattro che ripropone il vecchio simbolo del geco sulla Audi A5 coupé.
Passato e futuro in una sola auto, Audi A5 30 years quattro con il ritorno del geco, che vuole simboleggiare la grande tenuta di strada offerta dalla trazione quattro, vuole essere un richiamo al passato ma, anche, sottolineare che lo sguardo e rivolto al futuro.
Gli allestimenti speciali per Audi A5 30 years quattro sono rivolti a tutte le motorizzazioni di Audi A5 Coupè, eccezion fatta per S5 ed RS5, il pacchetto S line prevede cerchi in lega a 5 razze da 19” che calzano pneumatici 255/35 R19, non manca il navigatore satellitare, l’ interfaccia Bluetooth, il regolatore di velocità ed i sensori luci-pioggia.
I prezzi della versione base di Audi A5 a due porte partono da 35.651 euro per acquistare la versione speciale Audi A5 30 years quattro bisogna sborsare 3.100 euro in più.