Home » Alfa Romeo Giulietta: guadagna cinque stelle al Test EuroNCAP

Alfa Romeo Giulietta: guadagna cinque stelle al Test EuroNCAP

Alfa Romeo Giulietta: guadagna cinque stelle al Test EuroNCAPIl punteggio globale al crash test EuroNCAP dall’ Alfa Romeo Giulietta è dell’ 87/100, che significa cinque prestigiose stelle e, soprattutto, una promozione a pieno merito sul fronte sicurezza. Ancor più importanti se si condire la severità dei test, dal 2009 non viene sottovalutato nulla, dalla protezione degli adulti a quella dei bambini. Non solo, particolare riguardo è prestato ai danni dei pedoni in caso di investimento.

Nei crash test dell’ EuroNCAP punto a vantaggio delle auto testate sono anche la prevenzione degli incidenti e la riduzione delle lesioni, come la presenza di dotazioni come il segnalatore di cinture slacciate, Esp e limitatore di velocità.

Test sempre più severi, dunque, che Alfa Romeo Giulietta ha superato, se si tiene conto che con il passare del tempo, ottenere il massimo punteggio con i rigidi parametri diventa sempre più difficile, Alfa Romeo Giuletta si è aggiudicata il 97% di protezione degli adulti, 85% bambini, 63% pedone e 86% di sicurezza attiva.

Stando ai risultati ottenuto quest’ anno, Alfa Romeo Giulietta dovrebbe riuscire ad assicurarsi le cinque stelle anche nel 2012 in previsione di una linea ancor più severa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *