Hyundai i40 debutta a livello mondiale al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), con il particolare che è la prima versione studiata appositamente per il mercato europeo della Casa coreana per il segmento di appartenenza. Hyundai i40, sarà commercializzata nella prossima estate, nella versione station wagon, bisognerà aspettare la fine dell’anno per vedere la berlina 4 porte. Il nuovo stile nasce da centro R&D Hyundai tedesco, e segue quello della ix35 e ix20.
Nell’estetica della Hyundai i40, compare una griglia frontale esagonale, una singolare forma trapezoidale dei fari allungata, dimensioni compatte che accontentano le esigenze di tutta la famiglia, lunga 4,82 m, ha una larghezza di 1,83 m e un’altezza di1,47 m. Il tocco finale è dato dai grandi fari con luci Led a forma trapezoidale, una profonda scalfatura laterale contraddistingue il design di questa Hyundai i40, che va concorrere con Audi A4, Opel Insignia e Ford Mondeo.
Maneggevole da guidare, affidabile e precisa nella traiettoria, ampia visibilità e molto comfort fanno dalla Hyundai i40 un’auto di tutto rispetto, negli interni, troviamo i sedili posteriori con schienali regolabili nell’ inclinazione, volante riscaldabile, il sistema de-mist che rileva ed elimina automaticamente l’appannamento del parabrezza. Interessante è anche il tetto apribile in tre parti.
Ancora non si conoscono i prezzi della Hyundai i40 che saranno svelati al Salone di Ginevra 2011, si sa che ci sarà la garanzia “Tripla 5” a chilometraggio illimitato.