All’ormai imminente Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo) ci sarà anche la concept dell’Audi A3, che anticipa la prossima generazione della berlina a tre volumi 4 posti e 4 porte, con forme da coupé e che dà una precisa indicazione su quel che sarà il futuro della terza generazione, sia in termini di stile che di tecnologie. Le dimensioni della concept Audi A3 si sviluppano su una lunghezza di 4,44 metri, con larghezza di 1,84 metri ed alta solo 1,39 metri.
Il design della Audi A3 concept è decisamente sportivo che non dimentica di essere anche elegante, la calandra single-frame dagli angoli superiori smussati e i gruppi ottici che sfruttano l’ultima generazione della tecnologia LED. Vista lateralmente Audi A3 concept è subito evidente la linea ribassata del tetto, che confluisce in un montante posteriore piatto in perfetto stile coupé, che riprende lo stile delle ultime Audi A8, Audi A7 Sportback e Audi A6. Un appeal dinamico dato anche dalle alte prestazioni da sempre segno distintivo della Casa di Ingolstadt.
Audi A3 concept è spinta da un motore cinque cilindri turbocompresso che sviluppa una potenza massima di 408 CV e invia la coppia alle quattro ruote attraverso il cambio S tronic a 7 rapporti.