

Pur con dimensioni compatte, la nuova Lancia Ypsilon può ospitare fino a cinque persone, in rapporto alle dimensioni, il portabagagli è uno fra i più capienti del segmento oltre ad essere la vettura che offre un’abitabilità eccellente nonostante la compattezza delle dimensioni. Senza aumentare le dimensioni della zona posteriore, l’accessibilità è favorita dall’utilizzo della tecnologia “sedili sottili”, utilizzata per la prima volta dalla Fiat Group Automobiles.
Completano qualità e comfort della nuova Lancia Ypsilon la raffinatezza dei materiali utilizzati, gli accostamenti cromatici e la cura dei dettagli, insomma, una vettura che piacerà a giovani ed a famiglie. Gli allestimenti proposti al lancio saranno 3 (Silver, Gold e Platinum), 16 eleganti livree di cui 4 B-colore, 6 diversi rivestimenti interni, 3 tipi di cerchi in lega.
Al lancio saranno proposte 3 motorizzazioni 2 a benzina (1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV), un turbodiesel (1.3 Multijet II da 95 CV), tutti dotati del sistema Start&Stop di serie. In un secondo momento arriverà anche il bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL). Ricchissima la dotazione di serie della nuova Lancia Ypsilon, dal controllo elettronico di stabilità completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) oltre agli attacchi Isofix.