Home » Hyundai Veloster, i prezzi della coupè con una portiera in più che arriva a settembre

Hyundai Veloster, i prezzi della coupè con una portiera in più che arriva a settembre

La nuova coupè della Casa coreana aveva debuttato al Salone di Detroit di quest’anno, passando dal Salone di Ginevra, arriverà a settembre anche nelle concessionarie italiane, parliamo della nuova Hyundai Veloster, una versione dalle forme molto originali per via delle fiancate asimmetriche, sul lato passeggeri ha curiosamente due portiere, i primi esemplari sono già ordinabili, anche se bisognerà aspettare qualche mese per portarla a casa. I prezzi di listino sono compresi tra i 21.900 euro fino ad un massino di 24.990 euro. La nuova coupè Hyundai Veloster conta di riuscire a piacere anche per via di quel look particolare con quelle due portiere anteriori ed una posteriore.

Il motore scelto per la Hyundai Veloster è il benzina 1.6 litri GDI (iniezione diretta) da 140 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce, i consumi dichiarati dalla cara sono di 5,9 litri per percorrere i soliti 100 km nel ciclo combinato per la versione ISG. In autunno avanzato arriverà anche la trasmissione DCT a 6 rapporti, vale a dire il cambio robotizzato a doppia frizione, con comandi al volante.

Brillanti le prestazioni, Hyundai Veloster raggiunge i cento chilometri partendo da zero in 9,7 secondi e potrà correre ad una velocità massima di 201 km/h, le emissioni di CO2 si attestano a 142 g/km.

Sul fronte sicurezza Hyundai Veloster vanta l’ABS, l’ESP con il controllo di trazione e il sistema che evita che la macchina arretri nelle partenza in salita, gli airbag frontali, laterali e per la testa, i fendinebbia e i sensori di pressione dei pneumatici. Di serie sull’allestimento Comfort poggiatesta anteriori attivi, servosterzo con volante rivestito in pelle regolabile in altezza e profondità, alzacristalli elettrici, cerchi in lega leggera da 17 pollici che calzano pneumatici da 215/45 con sensori di pressione. Solo per citarne alcuni, il prezzo di listino per Hyundai Veloster Comfort è di 21.900 euro.

L’allestimento Sport della Hyundai Veloster, punta su un’estetica molto grintosa, i cerchi in lega da 18 pollici presentano inserti colorati e calzano pneumatici 215/40, per il carattere sportivo, non manca la pedaliera sportiva, i sedili sono rivestiti in pelle e stoffa, quello del guidatore aggiunge la regolazione lombare elettrica, ed ancora sensore accensione e spegnimento, gli specchietti laterali si ripiegano elettricamente. Fra gli optional il tettuccio elettrico. Il prezzo di listino è di 23.500 euro.

Per tutte le Hyundai Veloster, il cambio DCT viene proposto come optional, il prezzo è di 1.490 euro.

Concludiamo con la garanzia, come per tutte le vetture del marchio, anche Hyundai Veloster potrà contare sulla formula “Tripla 5” con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti) oltre alla formula “Impegno Hyundai”, che tradotto significa soddisfatti o rimborsati, una sorta di recesso dal contratto con il rimborso totale della spesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *