In comune hanno la potenza ed un brillantissimo colore oro di carrozzeria, parliamo della Ducati e della AMG, insieme al Motor Show di Bologna, entrambe protagoniste, Ducati giocava in casa, essendo uno dei fiori all’occhiello dell’Emilia Romagna, ma sta acquisendo ancora più importanza nel campo delle auto, soprattutto quelle sportive. Questa volta è nata un’alleanza con AMG, la divisione sportiva Mercedes. Insieme hanno inaugurato la SLK SLK 55 AMG. Entrambe hanno adottato un bel colore brillante “Streetfighter Yellow”, giallo vivace, lo stesso della Ducati Streetfighter 848, la naked sportiva di cilindrata media, presentato all’Eicma di Milano.
La Mercedes SLK 55 AMG si presenta con interni molto eleganti, punta di diamante del prestigioso marchio tedesco, cuciture gialle sulla pelle Nappa dei rivestimenti, raffinatezza per le soglie d’ingresso illuminate con luce gialla a LED. L’allenza fra AMG e Ducati è nata un anno fa, dalla quale sono nate Diavel AMG Special Edition, presentata al Motor Show di Bologna nello stand bolognese AMG, il marchio appare anche sul Ducati Team nella MotoGP sia sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali Valentino Rossi e Nicky Hayden.
Mercedes SLK 55 AMG e Ducati Streetfighter 848, si completano a vicenda, la SLK è la vettura più potente mai stata realizzata, motore V8 aspirato di 5,5 litri di cilindrata da 422 cavalli che accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, capace di raggiungere una velocità massima, autolimitata elettronicamente, di 250 km orari. I consumi medi dichiarati sono di 8,4 litri per percorrere 100 km con emissioni CO2 che si attestano a 195 g/km. Il prezzo della Mercedes SLK 55 AMG è di 75.500 meuro ed arriverà i primi mesi del prossimo anno.
Anche la Ducati Streetfighter 848 dice il fatto suo in fatto di efficienza ed eleganza, difficile trovare tante potenzialità sportive in una naked di cilindrata inferiore al litro. Il motore è il Testastretta 11° di 848 cc, garantisce livelli massimi di agilità e di controllo che mettono in grado di guidare in tutta sicurezza, anche grazie al Ducati Traction Control (DTC). Il prezzo della Ducati Streetfighter 848 è di 12.590 Euro.