Home » Honda NSX torna al Salone di Detroit 2012

Honda NSX torna al Salone di Detroit 2012

Era stata messa fuori produzione a causa della crisi, ma è stato annunciato il suo ritorno per il prossimo Salone di Detroit 2012, in programma dal 9 al 22 gennaio, stiamo parlando della supercar Honda NSX, in auge negli anni novanta. Il grande rientro sarà sotto forma di concept car che sarà presentata con il brand Acura. Il nome resta uguale ma cambiano alcune componenti tecniche, lo schema principale rimane lo stesso, il motore non cambia posizione, resta centrale, ma perderà molti chili, naturalmente ricca di tecnologia e ad alimentazione ibrida.

Le anticipazioni parlano di una nuova Honda NSX equipagiata con un motore elettrico da 40 cavalli con cambio a doppia frizione a sette rapporti, nella parte centrale-posteriore troveremo il propulsore 3.5 V6 da 315 cavalli abbinato a due motori elettrici da 27 cavalli posizionati nelle ruote per poter ottenere la trazione integrale.

I materiali utilizzati per la nuova Honda NSX saranno alluminio e fibra di carbonio, sul mercato la supercar dovrebbe arrivare intorno al 2013, rispetto alla generazione degli anni 90, la prossima dovrebbe cambiare le dimensioni, innanzitutto più bassa e più larga, niente di nuovo, invece, per la lunghezza che resta identica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *