Home » Peugeot 508 SW, vale molto di più del listino

Peugeot 508 SW, vale molto di più del listino

Per chi ha effettuato le prove sulla Peugeot 508 SW è sceso dall’auto assolutamente soddisfatto dell’esperienza fatta a bordo, comoda ed efficace nella guida, ma non poteva essere diversa, visto il blasone del marchio. Esternamente la Peugeot 508 station wagon ha l’apparenza di una vettura tradizionale, la coda la fa sembrare ben più corta dei quasi cinque metri di lungezza, in realtà di tratta di 4,8 metri, Gli interni sono molto spaziosi, ci si accorge quindi che è solo un’illusione ottica, la vettura provata della Peugeot 508 station wagon, non era il top di gamma, si trattava della 2.0 HDI FAP da 163 cavalli, l’unica definizione che viene in mente è sontuosi.

Il comfort di guida che offre la Peugeot 508 SW ricorda quello di una tedesca di fascia superiore, si viaggia nel silenzio più assoluto, segno che l’insonorizzazione è stata curata benissimo. Per chi ama guidare ascoltando musica, troverà un paradiso grazie ad un ottimo impianto hi-fi che, in assenza di rumore, si potrà godere al massimo della grande musica in tutto relax. C’è un piccolo neo, i vani portaoggetto non sono in grande quantità e posizionati male, scomodi quelli delle portiere, piccoli e quasi inaccessile. Unico vero neo la scarsezza eccessiva di vani portaoggetti: scomodissimi quelli nelle portiere, microscopico e inaccessibile quello situato dietro la leva del cambio, quello porta monete, e piccolo. Ma solo solo dettagli, per il resto, nulla di dire, sembra davvero di viaggiare su una vettura superiore, di quelle molto più costose.

Sulla strada Peugeot 508 SW si comporta benissino, dove non arriva il pilota, arriva la tecnologia, spinge per quel che deve supportato dal cambio. Ottima la tenuta di strada, anche se nelle curve tende ad inclinarsi un po’ troppo, ma è questione di asetto molto rigido, si tratta di una caratteristica tutta francese che interpreta così il concetto di comodità, sul pavè di città è come camminare sul velluto. Molto comodo anche il volante, ha una buova impugnatura ed una comodità dei comandi. Ottimo anche il bagaglio con delle retine giuste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *