
L’ISVAP quasi quotidianamente rilascia comunicati stampa dove vengono segnalate le nuove società conosciute per questa truffa. Quali sono i rischi che si corrono nel circolare con un assicurazione non valida fornita da compagnie che non hanno il permesso di svolgere tale prestazione? I rischi sono sia per gli “assicurati” che per le controparti di un sinistro. L’Assicurato rischia fino alla confisca del veicolo, mentre in caso di sinistro ci sono due casistiche da analizzare.
Nel caso vi venga data ragione non potrete richiedere il risarcimento alla vostra compagnia assicurativa, ma dovrete rivolgervi alla compagnia della controparte. Mentre, nel caso siate coinvolti in un sinistro ed abbiate ragione, nel caso la controparte sia assicurata con una compagnia finta la quale non può svolgere tale servizio, potrete rivolgervi al Consap per Il Fondo per le vittime della strada ente nato proprio per risarcire i sinistri in queste situazioni.
Internet, però, ci torna utile anche in questi casi dove bisogna mantenere la massima attenzione quando si stipula un nuovo contratto assicurativo. Anche se il risparmio che compagnie fittizie riescono a garantire, un notevole risparmio è possibile anche sfruttando il broker online. Il broker online, permette un risparmio netto grazie alla comparazione con diverse compagnie assicurative permettendo così all’utente finale. Grazie al comparatore online è possibile risparmiare anche parecchio tempo in quanto è possibile stipulare l’assicurazione auto direttamente dal pc di casa, al prezzo più basso disponibile sul mercato.
Articolo sponsorizzato da 6sicuro.it