Home » Ford Fiesta il restyling ben riuscito

Ford Fiesta il restyling ben riuscito

ford-fiesta-restyling-2013

É da sempre l’auto più amata in Europa, stiamo parlando della Ford Fiesta che è stata oggetto di un rinnovamento di stile in molti particolari, sia interni che esterni, soprattutto su plancia e intorno al guidatore. Anche se, da una prima occhiata, non sembra essere cambiato nulla, le migliorie ci sono, anche sul fronte motori.

Partiamo proprio da questo, dalle novità tecniche che riguardano il nuovo motore 3 cilindri 1.0 benzina. C’è poi il nuovo servosterzo elettrico che si adatta alle condizioni di guida, le sospensioni che rispondono bene al fondo stradale, anche ai sanpietrini di Roma, dove la Ford ha scelto di far debuttare la nuova Ford Fiesta. Non basta, fra le tecnologie, compare anche l’Active City Stop, il dispositivo per le frenate d’emergenza automatico e poi il Ford Sync per l’infotainment e il MyKey per verificare il proprio stile di guida.

La nuova Ford Fiesta è disponibile con carrozzeria a 3 e 5 porte, compatta che si estende su una lunghezza inferiore ai 4 metri. Nell’aria di rinnovamento, cambia il design della griglia anteriore, che si presenta con una generosa forma trapezoidale e gruppi ottici che adottano luci diurne a LED e che regalano un tocco di ricercatezza, soprattutto in versione 5 porte.

Anche gli interni della Ford Fiesta sono più eleganti, nuovi rivestimenti in pelle per la corona del volante, la plancia sfoggia uno schermo da 5 pollici, e c’è qualcosa di nuovo anche nel pannello comandi, a cominciare dagli alzacristalli elettrici.

Sul mercato italiano la nuova Ford Fiesta arriverà a metà gennaio, con ben cinque proposte di motorizzazioni: il piccolo benzina 3 cilindri 1.0 declinato in due livelli di potenza, l’80 cavalli che sarà seguito dai 100 cavalli con sovralimentazione turbo. Per la versione gasolio, ci sarà il classico Duratorq TDCi, anche questo in due livelli di potenza, 75 e 95 cavalli.

Solo per l’Italia, la nuova Ford Fiesta sarà disponibile con la versione ibrida benzina/Gpl con motore 1.4 da 92 cavalli, tutti super efficienti, con emissioni CO2 sempre inferiori ai 100 g/km.

Brillante e scattante in ogni situazione, sia in percorsi cittadini che fuori porta, la nuova Ford Fiesta viene proposta anche a prezzi interessanti. Si parte da 11.750 euro per la versione a 3 porte per arrivare ai 12.500 euro per la versione 5 porte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *