Home » Dacia Sandero Stepway, in arrivo la seconda generazione

Dacia Sandero Stepway, in arrivo la seconda generazione

dacia-sandero-stepway

È forse il modello che più rappresenta il marchio, parliamo della Dacia Sandero Stepway, anima sportiva e moderna, che ha dimostrato da subito di possedere tutte le qualità per piacere sia a chi guida che a chi viaggia a bordo. Una perfetta declinazione che rappresenta al meglio il rapporto qualità prezzo che contraddistingue il marchio, un perfetto mix fra un’auto di segmento B ed un piccolo fuoristrada.

La nuova generazione della Dacia Sandero Stepway si presenta con nuove dimensioni, più grandi rispetto alla generazione che andrà a sostituire, poco oltre i 4 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,75 m, guadagna circa 4 cm in più.

L’assetto alto da terra è di 40 millimetri in più rispetto alla Sandero, nuovi cerchi in lega Flexweels 16 pollici, paraurti bicolore, passaruota allargati e barre sul tetto. Gli altri dettagli della nuova Dacia Sandero Stepway, si sviluppano nel design dei fari fendinebbia ed altri particolari che le regalano un aspetto molto più muscoloso ed accattivante che ricorda le tedesche di ultima generazione.

Una rinfrescata anche per gli interni della Dacia Sandero Stepway con una plancia molto più curata, in grigio scuro o bicolore. Arrivano anche i seggiolini Isofix sui due posti laterali posteriori, l’ESP diventa di serie. Novità anche per il sistema multimediale Dacia Plug&Radio che comprende radio-lettore CD, compatibile con formato MP3, vivavoce Bluetooth, prese USB e jack sul frontalino, più i comandi al volante.

Parliamo di motori della Dacia Sandero Stepway, arriva il tre cilindri a benzina TCe che eroga una potenza di 90 cavalli, di 900 cc e sovralimentazione turbo. Si affianca il classico 1.5 dCi a gasolio da 90 cavalli. I dati comunicati parlano di efficienza, infatti, i consumi del TCe da 90 cavalli sono di 5,3 litri per percorrere i canonici 100 km con emissioni CO2 che si attestano a 120 g/km.

Per il turbodiesel, invece, si parla di consumi medi di 4,1 litri ogni 100 km nel ciclo misto ed emissioni CO2 di 105 g/km. Anche Dacia Sandero Stepway può contare sulla la garanzia di 3 anni/100.000 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *