Home » Dacia Dokker, la multispazio 5 posti in arrivo a novembre

Dacia Dokker, la multispazio 5 posti in arrivo a novembre

dacia-dokker-multispazio-5-posti-arrivo-novembre

La gamma Dacia propone un nuovo modello, adatto sia alle famiglie numerose che a coloro che il mezzo lo usano anche per lavoro e adatta anche al trasporto di oggetti voluminosi. Nasce così Dacia Dokker, la multispazio a 5 posti, con porte scorrevoli, in arrivo a novembre sul mercato italiano a prezzi decisamente abbordabili.

Esteticamente la Dacia Dokker si propone come una multispazio molto robusta, un veicolo pratico adatto al trasporto della famiglia e di grandi oggetti. A seconda dell’allestimento, una o due portiere posteriori scorrevoli, il portellone di coda a due ante asimmetriche facilita le operazioni di carico e scarico. Dotata di particolari che ne sottolineano il doppio impegno, paraurti neri di serie che si estendono fino alla parte inferiore della scocca e gruppi ottici posteriori.

Condividendo la stessa piattaforma della Lodgy, Dacia Dokker attinge per i suoi interni, di stampo automobilistico, design della strumentazione, plancia con finiture bicolori e principali comandi estremamente semplici da utilizzare. Il divanetto posteriore è frazionabile 2/3 – 1/3 e ripiegabile a portafoglio contro i sedili anteriori, il sedile del passeggero anteriore, grazie al sistema Dacia Easy Seat, può essere piegato a tavolino o a portafoglio consentendo un capacità di carico ancora superiore, volendo, si può estrarre per trasportare oggetti lunghi fino a 3,11 metri.

Proprio perché adatta anche al trasporto, il vano di carico posteriore della Dacia Dokker ha una capacità record di 800-3.000 litri e una lunghezza di carico di 1,9 metri, senza neanche esagerare nelle dimensioni, si parla di una lunghezza di 4,36 mteri, con una larghezza di 1,73 metri ed altezza di 1,82 metri.

Al momento del lancio Dacia Dokker avrà a disposizione il benzina 1.6 MPI 85, abbinato al cambio manuale a 5 marce che dichiara consumi combinati di 7,5 litri per percorrere 100 km. Arriverà in seguito il 1.2 TCe 115, turbo iniezione diretta di benzina con buone prestazioni e consumi che promettono di essere parchi. Sul fronte diesel, invece, troviamo il 1.5 dCi coniugato in due potenze, 75 e 90 cavalli che abbattere i consumi fino a 4,5 l/100 km.

Molte le dotazione della Dacia Dokker, sia di serie che offerte come optional, il sistema di infotainment multimediale Media Nav (450 euro) con navigatore, vivavoce Bluetooth, CD/MP3, prese USB/AUX e sistema “3D Sound by Arkamys”. Limitatore di velocità e sensori di parcheggio posteriori con segnalazione sonora (300 euro). Il climatizzatore manuale, ispirato alla Renault Megane, è stato potenziato in funzione adattandolo alle dimensioni dell’abitacolo e delle superfici vetrate.

Dacia Dokker sarà prodotta nello stabilimento di Tangeri, in Marocco, il lancio commerciale italiano è previsto per novembre, il prezzo parte da 9.900 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *