Home » Le novità Abarth al Motor Show di Bologna 2011

Le novità Abarth al Motor Show di Bologna 2011

Al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre, ci saranno anche le novità della Abarth. Si parte dalla Abarth Punto Scorpione, che sarà venduta dalla prossima primavera, sarà equipaggiata con il 1.4 MultiAir a benzina da 180 cavalli, sufficiente a farla scattare in soli 7,5 secondi da 0 a 100 km/h e di raggiungere una velocità massima di 216 km/h di velocità massima (l’Abarth Punto Evo fa segnare 7,9 secondi e 213 km/h). L’unico colore di carrozzeria disponibile sarà il nero, in contrasto con quello opaco di cofano e tetto che riprendono il disegno della tavola da snowboard realizzata dall’Abarth con la Nitro.

Gli interni della Abarth Punto Scorpione vantano sedili in tessuto nero con cuciture rosse e gialle, sul retro degli schienali, in nero opaco, compare un guscio plastico sempre nero, ma opaco. Fra gli optional un kit Abarth Nitro per l’inverno che comprende cerchi in lega di 17 pollici che calzano pneumatici per la stagione fredda, tavola da snowboard, con attacchi magnetici per il trasporto sicuro sul tetto, telecamera per riprendere le evoluzioni con la tavola e tanto altro.

Sempre per la prossima primavera, arriverà nelle concessionarie anche la Abarth 595 equipaggiata con il 1.4 turbo a benzina da 160 cavalli che, stando ai dati comunicati dalla casa, sarà in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi e schizza ad una velocità di 211 km/h. Saranno due gli allestimenti proposti, il più elegante, si chiama “Turismo” che di serie propone ill cambio robotizzato con le palette al volante, la verniciatura bicolore e le ruote in lega di 17 pollici. Gli interni della Abarth 595 sono rivestiti da tessuto simil velluto sia sulla plancia che la pedaliera, realizzati con un materiale particolare albuminizzato.

Il secondo allestimento della Abarth 595 è la “Competizione”, il nome lascia chiaramente intendere che è più grintoso, il cambio è manuale a cinque marce. La carrozzeria è di colore grigio, che ricorda tanto quelle degli anni 60, sui cerchi in lega da 17 pollici si intravedono le pinze dei freni gialle. I sedili sono in Alcantara e pelle. Fra gli optional i kit di elaborazione che comprendono l’assetto rigido ed esclusive borse in pelle dello stesso colore della carrozzeria.

Per gli appassionati delle competizioni, al Motor Show di Bologna ci sarà la Abarth 695 Assetto Corse da 205 cavalli, vettura che intende aiutare i giovani che vogliono intraprendere la carriera di piloti da competizione, il “Make it your race 2012” seleziona giovani da 18 a 35 anni, fino a gennaio, sul sito internet www.abarth.it si può compilare un questionario tecnico che gli aspiranti piloti possono compilare per mettersi alla prova in pista. I migliori potranno gareggiare in una delle corse del trofeo Abarth 500 dopo aver partecipato ad un corso di guida a Varano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *