Home » Fiat Abarth 500 debutta a novembre al Salone di Los Angels 2011

Fiat Abarth 500 debutta a novembre al Salone di Los Angels 2011

Il debutto americano della Fiat Abarth 500 è già fissato, sarà per il prossimo Salone di Los Angeles 2011, previsto nella città californiana dal 18 al 27 novembre, nelle concessionarie si potrà trovare dai primi mesi del prossimo anno. Ad annunciarlo la casa automobilistica italiana e la divisione americana, la conferma arriva da Twitter dove i termini dell’anticipazione erano a dir poco entusiasti. La versione sportiva della Fiat 500 era stata inizialmente annunciata per il 2013. Secondo le indiscrezioni, soltanto la versione hatchback con tetto rigido arriverà in Nord America.

La versione cabrio della Fiat Abarth 500 dovrebbe arrivare in seguito, ma nulla ancora si sa di preciso. Sotto il cofano dovrebbe essere alloggiato il motore quattro cilindri turbo benzina 1.4 litri T-Jet che eroga una potenza di 135 cavalli, come per il modello distribuito in Europa, abbinato alla trasmissione manuale a cinque marce. Secondo i dati resi pubblici, la capacità di scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe essere di 7,9 secondi ed è in grado di raggiungere i 205 km/h di volecità massima.

I consumi del motore della Fiat Abarth 500 dovrebbero essere di circa 6,5 litri di carburante nel ciclo medio per percorrere i canonici 100 chilometri, emettendo emissioni CO2 di 155 g/km. Probabilmente, qualcosa rispetto alla versione europea potrebbe cambiare, soprattutto per quanto riguarda la parte estetica della piccola sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *