Home » Alfa Romeo 4C Concept: la supercar rosso fiammante al Salone di Ginevra

Alfa Romeo 4C Concept: la supercar rosso fiammante al Salone di Ginevra

La supercar biposto esposta in tutto il suo splendore, rosso fiammante che non può sfuggire all’occhio degli appassionati delle auto sportive, parliamo dell’Alfa Romeo 4C Concept, 2 posti secchi con motore in posizione centrale, esposta in tutta la sua sportività al Salone di Ginevra (3-13 marzo), messa ancora più in evidenza dalla trazione posteriore e dal suo muso che parla di aggressività. La produzione di serie dell’Alfa Romeo 4C dovrebbe partire nel 2012.

L’Alfa Romeo 4CConcept, lunga circa 4 metri, per intenderci più piccola dell’Alfa Romeo MiTo, ed un passo inferiore a 2,4 metri, ha agilità da vendere proprio grazie alla compattezza della vettura, linea sinuosa ed essenziale, dotazioni e dispositivi direttamente correlati all’impiego sportivo della vettura.

L’uso della fibra di carbonio rende l’Alfa Romeo 4C Concept, unito all’alluminio, la fanno pesare meno di 850 kg. Il motore è il 1750 turbo benzina ad iniezione diretta, 200 CV di potenza, abbinato al cambio a doppia frizione a secco “Alfa TCT” e il selettore Alfa D.N.A. per il controllo dinamico del veicolo. Le prestazioni dell’Alfa Romeo 4C sono da vera sportiva, velocità massima di 250 km/h con uno scatto di accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in meno di 5 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *