Home » Alfa Romeo anticipa il lancio della Mi.To sul web

Alfa Romeo anticipa il lancio della Mi.To sul web

alfaromeo-mito_rif-web.jpg
Qoob, il progetto multimediale sviluppato da Telecom Italia Media Broadcasting e Mtv Italia, e Alfa Romeo Automobiles, il marchio automobilistico cult simbolo del Made in Italy, si uniscono per il lancio dell’Alfa Mi.To, la nuova compatta sportiva e giovane prodotta dalla casa automobilistica. Qoob e Alfa Romeo hanno dato vita alla competition “Voglia di Mi.To” su www.qoob.tv, in cui gli utenti della Community possono realizzare cortometraggi della durata compresa fra 1 e 3 minuti ispirati alla nuovissima Mi.To che si sviluppino intorno a parole chiave come Speed, Freedom e Music. Il miglior modo per rappresentare attraverso immagini e suoni l’essenza della neonata Alfa Mi.To.

La filosofia innovativa del canale crossmediale e di Alfa Romeo si sposano dunque in nome del Mi.To, un’auto dallo spirito grintoso e dinamico che fin dalla sigla connette passato e futuro: Mi come Milano, capitale della moda e delle nuove tendenze, e To come Torino, città italiana dalla storica tradizione automobilistica.

Per la realizzazione dei corti Alfa Romeo ha messo a disposizione elementi grafici dell’auto, scaricabili dal link http://it.qoob.tv/dwn/QOOB_materiale_alfa.zip, che dovranno almeno in parte rientrare nella linea narrativa scelta dagli utenti di Qoob.
I corti potranno essere animati, in forma di live action o mischiare stili e tecniche realizzative, potranno utilizzare grafiche e dialoghi (in qualsiasi lingua), prediligere uno stile documentaristico o di fiction, essere orientati al comedy o avere un tono emozional-drammatico. La musica utilizzata per i corti sarà prodotta dagli stessi utenti della Community di Qoob.
Immaginazione e originalità sono quindi le caratteristiche richieste ai creativi di Qoob che, entro la mezzanotte del 19 maggio 2008, vorranno divertirsi ad inviare video per il lancio della nuova Mi.To.

Tra tutti i corti caricati ne verranno selezionati 5, ricompensati con premi monetari, che andranno in rotazione su Qoob – sito e Tv – e su 5 megaschermi collocati, in occasione del lancio dell’auto, in altrettante città europee: Milano, Parigi, Londra, Madrid e Berlino.

Ma non è tutto. Visto il carattere speciale di questo progetto, Qoob ha anche commissionato 10 corti ad hoc ad altrettanti utenti e filmmaker esperti italiani e internazionali, che in passato hanno già saputo sorprendere la redazione del canale con straordinari lavori di creatività e innovazione, in modo da poter ispirare i soggetti alle prime armi e gli aspiranti registi.

Una chiamata aperta a tutti quella di Qoob, che ancora una volta dà spazio all’immaginazione degli utenti per scovare attraverso la Rete talenti emergenti e dare ulteriore visibilità a creativi già affermati. Un’occasione unica non solo per chi, vedendo passare un’Alfa per strada, si toglie il cappello come faceva Henry Ford!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *