Home » Alfa Romeo: buon compleanno Juventus

Alfa Romeo: buon compleanno Juventus

alfa_juve.jpg
La Vecchia Signora del calcio compie 110 anni e l’Alfa Romeo festeggia assieme a lei. Il Marchio, infatti, è main sponsor della mostra “Juventus. 110 anni a opera d’arte”, in programma dal 26 ottobre al 2 dicembre a Torino, nelle Sale Storiche di Palazzo Bricherasio. La tradizione vincente, la velocità, la sportività, l’estetica, l’eleganza e la continua ricerca della miglior prestazione attraverso l’innovazione accomunano Juventus e Alfa Romeo. Ieri, durante l’inaugurazione, un’affascinante Alfa 8C Competizione ha dato il benvenuto ai tanti appassionati che visiteranno la mostra.
Nelle sale dello storico palazzo torinese la storia del club bianconero è ricostruita attraverso immagini, musiche, opere d’arte, figure simbolo, trofei, vessilli e tutto quanto fa parte dell’”immaginario Juventus”. Sei le aree tematiche: la prima è dedicata a classe, estro e fantasia, la seconda ai gladiatori, la terza all’estetica del bianco e nero, la quarta alla città di Torino, la quinta ai trofei, l’ultima alle bandiere.
Un appuntamento da non perdere, dunque, per i tanti fans bianconeri e non solo. Tanto più che i proventi della mostra saranno interamente devoluti alla “Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna ONLUS”, che da tempo e con successo sostiene il reparto di neo-natologia dell’ospedale Sant’Anna di Torino. A questo progetto Alfa Romeo ha già devoluto il ricavato dell’asta di beneficienza svoltasi durante l’edizione 2007 del MiArt, dove una scultura in bronzo di Alfa Brera è stata battuta per un valore di 50 mila euro.

Via | Alfa Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *