Home » Alfa Romeo Giulietta con cambio TCT, al via gli ordini con il cambio a doppia frizione

Alfa Romeo Giulietta con cambio TCT, al via gli ordini con il cambio a doppia frizione

Via libera da questa settimana alle ordinazioni italiane della nuova Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con il nuovo “Alfa TCT”, il cambio automatico a doppia frizione a secco, di ultima generazione destinato a diventare il punto di riferimento nella trasmissione automatica, forte delle performance ottenute, sia in fatto di consumi che di emissioni, notevolmente ridotti, che si posizione ad un gradino superiore di categoria per motorizzazioni benzina e diesel di pari potenza.

Alfa Romeo Giulietta è il secondo modello del gruppo ad aver adottato il cambio “Alfa TCT”, la prima è stata Alfa Romeo MiTo, sarà abbinato al 1.4 TB MultiAir da 170 cavalli(“Best New Engine 2010”) e 2.0 JTDM-2 da 170 cavalli. I vantaggi della nuova trasmissione automatica sono svariati, innanzitutto assicura prestazioni migliori e, come detto, ha un occhio di riguardo per i consumi e le emissioni nocive, su richiesta, è possibile abbinare glii “shift paddles” dietro il volante.

Parliamo di dati tecnici, Alfa Romeo Giulietta con cambio “Alfa TCT” equipaggiata con il 1.4 TB MultiAir da 170 cavalli, secondo quanto dichiarato, si potranno raggiunge i 218 km/h di velocità massima, l’accelerazione da 0 a 100 km/h si raggiunge in apppena 7,7 secondi. Prestazioni eccellenti che si vantano, però, di consumo moderati, 5,2 litri per percorrere 100 km nel ciclo combinato ed emissioni do C02 che si attestano a 121 g/km.

Ottimi anche i dati dichiarati per Alfa Romeo Giulietta “Alfa TCT” abbinata al motore diesel 2.0 JTDM-2 da 170 cavalli, migliori rispetto alla stessa versione con cambio manuale, si accelera da 0 a 100 km/h in 7.9 secondi contro gli 8 precedenti, occorreranno 4.7 litri di carburante ogni 100 km. Risultati migliori anche per le emissioni CO2, 119g/Km (124g/km con il cambio manuale).

I prezzi di listino per Alfa Romeo Giulietta con cambio “Alfa TCT” partono da 24.550 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 cavalli Progression TCT, per arrivare ad un massimo di 30.750 euro (chiavi in mano) per il 2.0 JTDM-2 da 170 cavalli Exclusive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *