Il punteggio globale al crash test EuroNCAP dall’ Alfa Romeo Giulietta è dell’ 87/100, che significa cinque prestigiose stelle e, soprattutto, una promozione a pieno merito sul fronte sicurezza. Ancor più importanti se si condire la severità dei test, dal 2009 non viene sottovalutato nulla, dalla protezione degli adulti a quella dei bambini. Non solo, particolare riguardo è prestato ai danni dei pedoni in caso di investimento.
Nei crash test dell’ EuroNCAP punto a vantaggio delle auto testate sono anche la prevenzione degli incidenti e la riduzione delle lesioni, come la presenza di dotazioni come il segnalatore di cinture slacciate, Esp e limitatore di velocità.
Test sempre più severi, dunque, che Alfa Romeo Giulietta ha superato, se si tiene conto che con il passare del tempo, ottenere il massimo punteggio con i rigidi parametri diventa sempre più difficile, Alfa Romeo Giuletta si è aggiudicata il 97% di protezione degli adulti, 85% bambini, 63% pedone e 86% di sicurezza attiva.
Stando ai risultati ottenuto quest’ anno, Alfa Romeo Giulietta dovrebbe riuscire ad assicurarsi le cinque stelle anche nel 2012 in previsione di una linea ancor più severa.