Home » Fiat 500 Cabrio: una cinquantenne dall’ aria nostalgica che piace molto

Fiat 500 Cabrio: una cinquantenne dall’ aria nostalgica che piace molto

La Fiat 500 Cabrio fa tornare indietro di 50 anni quando è stato lanciato il primo leggendario ed indimenticabile esemplare, ha lo stesso tetto in tela che scorre su due guide nascoste negli archi delle porte, si può aprire tutta o a metà, simile ma non uguale, dalla sua ha una maggiore sicurezza rispetto alla prima versione, a partire dai sette airbag e l’ Esp offerto, però, di serie solo per la 1.4, per le altre bisogna pagare 250 euro.

Per chi non si accontenta del modello base della , per coloro che voglio aggiungere qualche segno distintivo in più sulla sua Fiat 500 Cabrio sono a disposizione 27 differenti sticker, con prezzi che variano da 150 a 250 euro.

Il motore più consigliabile per la Fiat 500 Cabrio è decisamente il 1.2, neanche troppo tranquilla, grazie anche allo Start&Stop, i consumi dichiarati dalla Casa dicono che sono inferiori al 1.4, entrambe le motorizzazioni possono montare il cambio automatico robotizzato che costa 800 euro. Il 1.3 turbodiesel eroga una potenza di 95 CV, costa qualcosa in più del 75 CV, ma è molto più sprintoso ed ha consumi inferiori (dichiarati 25,6 km con un litro).

Il top della Fiat 500 Cabrio è il 1.2 Rock proposta con accessori di serie, dai fari bixeno arricchiti del lavafari a scomparsa (per le altre bisogna sborsare 700 euro), interni esclusivi in pelle Frau (800 euro), cerchi da 16″ e impianto stereo con subwoofer (440 euro). Un po’ altino il prezzo: 19.100 euro.

Diamo un’ occhiata anche alla Fiat 500 Cabrio versione 1.2 Louge che costa 16.900 euro. Nonostante sia necessari per via della scarsa visibilità posteriore soprattutto a tetto aperto, mancano i sensori di parcheggio (costa 260 euro) e l’ Esp. Il sedile è regolabile in altezza, i divano è sdoppiato e il climatizzatore automatico. Il navigatore satellitare asportabile costa 300 euro, se si vuole il supporto bisogna sborsare 30 euro in più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *