Home » Alfa Romeo Mito Gran Turismo Alleggerito (GTA) un concept aggressivo, pronto all’ attacco

Alfa Romeo Mito Gran Turismo Alleggerito (GTA) un concept aggressivo, pronto all’ attacco

Alfa Romeo Mito Gran Turismo Alleggerito (GTA) un concept aggressivo, pronto all’ attaccoMateriali più leggeri, assetto abbassato, prestazioni eccezionali

Alfa Romeo Mito, Gran Turismo Alleggerito (GTA), un concept aggressivo, pronto a sferrare l’ attacco alla concorrenza, discendente diretto della 8C competizione. Questa GTA, pur rimanendo fedele alla tradizione sportiva di Alfa, utilizza materiali più leggeri, una stuttura rivisitata per riuscire ad ottenere delle prestazioni eccezionali, conservando il puro piacere di una guida sportiva, grazie ad un abbassamento dell’ assetto di 20 mm e ad uno sterzo migliorato, controllato dal sistema Alfa DNA.

Ottimo il rapporto peso/potenza per Alfa Romeo Mito GTA che si è ottenuto con la realizzazione dello spoiler posteriori in fibra di carbonio, impianto frenante e sospensioni in alluminio, a braccetti in alluminio all’ anteriore e rivisitati al posteriore. Modifiche nell’ areodinamica sono presenti anche sul frontale, che vede prese d’ aria più ampie, paraurti aggiornato, gruppi ottici frontali più scuri in linea con l’ estetica di questo concept.

Alfa Romeo Mito Gran Turismo Alleggerito (GTA) un concept aggressivo, pronto all’ attacco 2Sempre seguendo la filosofia dell’ alleggerimento della Alfa Romeo Mito GTA, per i pneumatici sono stati scelti cerchi leggeri in alluminio da 19″, disegnati appositamente per un facile raffreddamento dei freni. La ciliegina sulla torta per questa nuova creazione è il particolare punto di bianco che evidenzia anche i piccoli particolari del nuovo design.

La motorizzazione di Alfa Romeo Mito GTA, è il 1.750 cc turbo benzina da 240 cavalli, che riporta alla memoria i motori da competizione che hanno scritto la storia del Biscione, e che si apprestano a scrivere nuovi capitoli per il Marchio, con l’ introduzione dell’ iniezione diretta, il doppio variatore di fase continuo e il turbocompressore. Il pilota è in grado di scegliere la modalità di guida da adottare ed a tenere il veicolo sempre sotto controllo grazie al sistema Alfa DNA.

In linea con la filosofia sportiva è, naturalmente anche l’ abitacolo di Alfa Romeo Mito GTA, da perfetta Gran Turismo Alleggerita, presenta sedili sportivi, materiali scuri, cinture di sicurezza a quattro punti, speciali vani porta caschi, battitacco in alluminio, estintore, eleganti rivestimenti in Alcantara nera per la plancia.

Video Alfa Romeo Mito GTA – Stand Salone Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *