Home » Alfa Romeo state-of-the-art

Alfa Romeo state-of-the-art

art_of_busines.jpg
Approfondire il tema del valore dell’arte per lo sviluppo delle imprese e della classe dirigente del nostro Paese: è l’obiettivo di “Art for Business Forum 2007”, il primo appuntamento di un progetto pluriennale, che si tiene oggi e domani a Milano nell’area Bicocca. Quarantott’ore di incontri, workshop con manager e artisti, conversazioni e tavole rotonde che vedranno la partecipazione di personalità italiane e internazionali del mondo dell’arte, della cultura e del design, insieme ad aziende e imprenditori per scoprire le potenzialità dell’arte nello sviluppo d’impresa. Alfa Romeo sarà Official Car dell’evento.
«Il territorio dell’Arte, massima espressione di una cultura estetica senza tempo – spiega Antonio Baravalle, Amministratore Delegato di Alfa Romeo Automobiles – è fonte d’ispirazione creativa e rappresenta il contesto privilegiato per incontrare e dialogare con un pubblico di persone attente alla bellezza e alla sostanza di concetti e valori quali stile, creatività e innovazione, alla base di un’opera d’arte così come al progetto di un’automobile».

Ecco perché, fin dal 2005, Alfa Romeo ha intrepreso un percorso continuativo a sostegno di iniziative legate all’Arte Moderna e Contemporanea, associando la propria immagine a contesti artistici diversi, ma sempre nel pieno rispetto di tre parole chiave: creatività, innovazione e contemporaneità. Del resto, lo sguardo rivolto al futuro, la ricerca tecnologica assidua e le scelte stilistiche innovative accomunano il Marchio con le espressioni artistiche cui decide di associarsi: un’unica passione, gli stessi valori.

Il rapporto appassionato e proficuo con il mondo dell’arte è cominciato con il lancio di Alfa Brera ed è proseguito con numerose partnership con le più importanti mostre e fiere d’Arte Moderna e Contemporanea: dalla mostra “Boccioni, pittore, scultore futurista” di Milano alla Fiera Artissima di Torino, dall’ArteFiera a Bologna al MiArt, fino a giungere alla sponsorizzazione delle mostre di Julian Schnabel (a Roma e a Milano) e di David Salle, anch’essa nel capoluogo lombardo.
Proprio in questi giorni, inoltre, Alfa Romeo, con l’esclusiva Alfa 8C Competizione, è Main Sponsor della mostra “Juventus. 110 anni a opera d’arte” ospitata nelle sale storiche di Palazzo Bricherasio a Torino. Senza dimenticare la sponsorizzazione, in veste di Official Car, dell’edizione 2007 del MINT di Milano.

Via | Alfa Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *