Home » Annunciate al Salone di Ginevra 2010 le finaliste del World Car of The Year 2010

Annunciate al Salone di Ginevra 2010 le finaliste del World Car of The Year 2010

Annunciate al Salone di Ginevra 2010 le finaliste del World Car of The Year 2010Un ambito premio per i costruttori di auto, il World Car of The Year 2010 assegnato dai 50 giornalisti della stampa specializzata provenienti da tutto il mondo che scelgono l’ auto migliore lanciata sul mercato in almeno due continenti.

Al Salone di Ginevra 2010 sono state annunciate le dieci finaliste, rigorosamente in ordine alfabetico: Mercedes Classe E, Toyota Prius e la nuova di pacca Volkswagen Polo. Al Salone di New York che inizierà l’ 1 aprile.

Per le altre categorie ci sono, World Performance Car concorrono al premio finale: Audi R8 V10, Ferrari California e Porche 911 GT3. Premi anche le auto ecologiche nella categoria World Green Car presentato da Bridgestone: Honda Insight, Toyota Prius e l’ intera gamma della Volkswagen BluMotion (Golf, Passat e Polo). Per il design a stabilire il meglio 5 prestigiosi esperti Masatsugu Arimoto (Giapppone), Silvia Baruffaldi (Italia), Gernot Bracht (Germania), Sam Livingstone (Inghilterra) e Tom Matano (USA), in finale Chevrolet Camaro, Citroen C3 Picasso e Kia Soul.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *