E’ un riconoscimento prestigioso che dal 1955 viene assegnato in tutto il mondo le migliori espressioni di creatività, ad aggiudicarselo quest’ anno è stata Audi nella categoria “communication design” ben 16 premi ed alle sue agenzie di design, la premiazione si terrà l’ 8 dicembre quando riceverà il “red dot: client of the year”. La giuria internazionale di esperti è rimasta impressionata dalla consistenza della comunicazione Audi e ha particolarmente gradito i principi di sostenibilità ed efficienza che stanno alla base di tutto il lavoro.
A questo riguardo, il Prof. Dr. Peter Zec, Managing Director del Design Zentrum Nordrhein Westfalen ha commentato: “Il lavoro di implementazione del Brand Audi e dei suoi valori cardine, quali avanguardia e sofisticazione, nei diversi canali di comunicazione, è stato davvero esemplare”.
Tra i lavori premiati figurano lo studio acustico Audi Corporate Sound, il design degli stand, le manifestazioni itineranti, quali quella utilizzata per il recente lancio della Audi A1 e la presenza del Marchio al Design Miami e Art Basel, in occasione della presentazione della Audi A8.
I 16 premi ricevuti da Audi, ripartiti tra 9 diverse agenzie, testimoniano il successo di questa collaborazione. Tutte le opere saranno esposte presso il museo red dot di Essen dal 8 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 e saranno pubblicate anche sull’annuario “international yearbook communication design 2010/2011”.
Il red dot design award premia il design più innovativo e attraente, in svariati ambiti tra cui product design, communication design e design concept. La Audi ha ricevuto ampi consensi da parte della giuria anche in passato. Solamente nei 5 anni scorsi, il Marchio dei quattro anelli ha ricevuto ben 39 riconoscimenti.