Home » Assegnato ad Audi il premio “red dot award”

Assegnato ad Audi il premio “red dot award”

E’ un riconoscimento prestigioso che dal 1955 viene assegnato in tutto il mondo le migliori espressioni di creatività, ad aggiudicarselo quest’ anno è stata Audi nella categoria “communication design” ben 16 premi ed alle sue agenzie di design, la premiazione si terrà l’ 8 dicembre quando riceverà il “red dot: client of the year”. La giuria internazionale di esperti è rimasta impressionata dalla consistenza della comunicazione Audi e ha particolarmente gradito i principi di sostenibilità ed efficienza che stanno alla base di tutto il lavoro.

A questo riguardo, il Prof. Dr. Peter Zec, Managing Director del Design Zentrum Nordrhein Westfalen ha commentato: “Il lavoro di implementazione del Brand Audi e dei suoi valori cardine, quali avanguardia e sofisticazione, nei diversi canali di comunicazione, è stato davvero esemplare”.

Tra i lavori premiati figurano lo studio acustico Audi Corporate Sound, il design degli stand, le manifestazioni itineranti, quali quella utilizzata per il recente lancio della Audi A1 e la presenza del Marchio al Design Miami e Art Basel, in occasione della presentazione della Audi A8.

I 16 premi ricevuti da Audi, ripartiti tra 9 diverse agenzie, testimoniano il successo di questa collaborazione. Tutte le opere saranno esposte presso il museo red dot di Essen dal 8 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011 e saranno pubblicate anche sull’annuario “international yearbook communication design 2010/2011”.

Il red dot design award premia il design più innovativo e attraente, in svariati ambiti tra cui product design, communication design e design concept. La Audi ha ricevuto ampi consensi da parte della giuria anche in passato. Solamente nei 5 anni scorsi, il Marchio dei quattro anelli ha ricevuto ben 39 riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *