Home » Honda all’ Eicma 2010: tutte le novità tra moto e scooter

Honda all’ Eicma 2010: tutte le novità tra moto e scooter

All’ Eicma 2010 lo stand della Honda era particolarmente ricco, ben otto novità fra moto e scooter, ed ancora due prototipi, la reginetta era sicuramente la nuovissima Honda Crossrunner, una media cilindrata di 800 cc, dotata del motore V4 sotto una carenatura davvero molto originale, a metà fra enduro e turistica da strada, una pura innovazione sia per il motore che per il design, imponente, unica nel suo genere, un’ immagine da adventure bike, dall’ uso molto versatile. Sulla Honda Crossrunner possono viaggiare agevolmente due persone con bagagli al seguito, la sella è bassa e favorisce la guida a chiunque.

Il ritorno della Honda CBR600F segna anche l’ introduzione di alcune applicazioni sportive, come il propulsore di derivazione SuperSport e il telaio in alluminio, 600 di cilindrata dal carattere estremo. Ma ci sono anche altre novità per la gamma CBR, la nuova Honda CBR250R con motore monocilindrico a 4 valvole e iniezione elettronica. Più classicheggiante, ma ugualmente dedicata ai giovani che amano divertirsi sulle due ruote, la rinnovata Honda CBR125R, che acquista un aspetto più aggressivo, rivolta ai sedicenni che dovranno tenere a bada le prestazioni importanti.

Innovazione anche negli scooter Honda ampia la gamma SH, ed ecco che il ruote alte Honda SH300i totalmente aggiornato nelle sospensioni e ciclistica, rinnovati anche i piccoli Honda SH 125i/150i che offrono una strumentazione ridisegnata e facilmente leggile, proposta con inedite colorazioni tra cui l’ esclusiva “Champagne Bronze/Castagna Brown”.

Nel 2011 arriverà anche il maxiscooter più lussuoso al mondo, che va ad ampliare la gamma Honda SW-T, affiancando al 400 cc anche il 600, l’ unico ad avere un motore bicilindrico, omologato Euro 3 grazie all’ iniezione elettronica, in grado di erogare una potenza di 51 CV. Una due ruote esclusiva, nel sottosella ci stanno due caschi integrali, strumentazione elegante, insomma, non manca nulla per poter girare in città ma anche per affrontare viaggi che vanno oltre il cittadino.

All’ Eicma 2010 c’ era anche la tanto amata Honda Hornet, radicalmente modificata nell’ aspetto, frontale nuovo, strumentazione digitale, codino da supersport. La moto del futuro, secondo la Casa giapponese, sarà l’ Honda New Mid con cambio a doppi a frizione robotizzato, l’ altro concept è l’ Honda V4 Crosstourer, granturismo nata per affrontare viaggi avventurosi con cambio a doppia frizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *