
Aston Martin con DBS Volante e potenza ed eleganza esibita al Salone di Ginevra 2009, una poderosa ultima versione di questa sportivissima, che sfoggia un soft top di ineguagliabile eleganza. Questa versione è adesso una 2 posti con l’ aggiunta di altri due posti nella fila posteriore, a differenza della Sport GT, questa sofisticata capote, che si può attivare anche con vettura in marcia, fino ad una massima velocità di 50 km/h, si apre e si chiude in soli 14 secondi.
La nuova Aston Martin DBS Volante, curatissima nei particolari e dallo stile slanciato, rispettando gli stilemi della Casa, esibisce a bordo, tecnologie innovative, come, ad esempio, la riduzione del rumore all’ impianto audio Bang & Olufsen, i passeggeri saranno tutelati dai rumori esterni, anche a macchina scoperta, e da eventuali cambiamenti atmosferici, da una pompa idraulica opportunamente rivestita per ridurre al minimo le vibrazioni prodotte nelle fasi di aperture e chiusura della capote. Anche la sicurezza è garantita dalla presenza di roll bar, necessarie in vetture come queste.

L’ impianto audio della Aston Martin DBS Volante ha ben 13 casse ed una struttura appositamente studiata per questa versione, il volume è autoregolante, a seconda dell’ apertura o chiusura della capote e della velocità.
Sotto il cofano di Aston Martin DBS Volante è montato il potente V12 da 6 litri di cilindrata, 510 cavalli, coppia massima di 570 Nm. Velocità massima raggiungibile 307 km/h, 4,3 secondi sono sufficienti per arrivate da 0 a 100. Il cambio manuale o automatico, a 6 rapporti con opzione di Touchtronic.
Aston Martin DBS Volanteverrà prodotta a Gaydon, le previsioni parla di consegne non prima dell’ ultimo quadrimestre del 2009.
Video Aston Martin DBS Volante – Salone di Ginevra 2009