
Audi al Salone di Ginevra 2009 presenta TT RS, in occasione della kermesse svizzera, apertasi questa mattina, ha fatto debuttare questa potente nuova sportiva, che presenta telaio e sospensioni con assetto sportivo, dotato di un impianto frenante potenziato e trazione integrale quattro.
Audi TT RS monta un esplosivo motore cinque cilindri 2,5 litri sovralimentato arrivando ad erogare 300 cavalli, che garantisce accelerazioni esplosive, un piacere di guida senza pari e sonorità senza rivali.
La Casa di Ingolstadt, vanta sicuramente una consolidata esperienza, quanto a potenti cinque cilindri, simbolo di questa tradizione è sicuramente il motore turbocompresso a inezione diretta dell’ Audi TT RS che le consente di effettuare performance eccezionali. In meno di 5 secondi è in grado di accelerare da 0 a 100 km facendola volare per le strade a 250 km/h.
Molte sono le componenti che fanno di questa compatta Audi TT RS una sportiva doc, la leggerezza dovuta ai materiali di costruzione in larga parte in alluminio, secondo i canoni di Audi Space Frame, le consentono di affrontare performance e dinamicità da supersportiva. Non solo, la trazione integrale quattro, l’ ingegnoso telaio e l’ imponente impianto frenante dominano tanta scalpitante potenza.
Video Audi TT RS – Presentazione al Salone di Ginevra 5 marzo 2009
center>