Home » Volkswagen Polo: in forma smagliante al Salone di Ginevra 2009

Volkswagen Polo: in forma smagliante al Salone di Ginevra 2009

Volkswagen Polo: in forma smagliante al Salone di Ginevra 2009Il design della nuova versione è tutto italiano, giovane, dinamico

Volkswagen Polo, in forma smagliante al Salone di Ginevra 2009, debutta con nuovi contenuti, pronti per il segmento B, che eredita dalla
Volkswagen Golf dettagli meccanici e stilistici, soprattutto nel frontale dalla personalità spiccata e nei gruppi ottici. Il risultato di tanto ammodernamento porta la Volkswagen Polo a meritare le 5 stelle richieste per la massima sicurezza dell’ EuroNCPA, montando di serie e per tutte le versioni, l’ ESP richiesto per ottenerle, modernissime anche le motorizzazioni, 5 addirittura inedite, fra cui il 1.2 TSI da 105 cavalli e i tre turbodiesel common rail. Sul mercato italiano questa nuova versione arriverà non prima di luglio.

Cominciamo a parlare dell’ estetica di Volkswagen Polo, che ha un bell’ aspeto dinamico, con le linee slanciate, disegnate dall’ italiano Walter da Silva. Ha tutta l’ aria di essere solida, questo è quel che trasmette, osservandolo, e diventata più voluminosa di circa 3 cm, ma si riduce in altezza, quindi un assetto più basso, a tutto vantaggio dell’ aerodinamica.

Volkswagen Polo: in forma smagliante al Salone di Ginevra 2009 2 Novità anche per il bagagliaio di Volkswagen Polo, che si presenta particolarmente capiente, sfoggiando una capatità che va dai 280 ai 925 litri. Anche l’ abitacolo ha subito radicali cambiamenti, tutto riprogettato, può accogliere comodamente 5 passeggeri, anche per i quelli posteriori, per nulla sacrificati, la console centrale è rivolta verso il guidare, un nuovo sistema di navigazione all’ avanguardia tecnologica e, assicurata, anche musica di buona qualità trasmessa dai nuovi sistemi radio.

Il maggior investimento per Volkswagen Polo è stato per le motorizzazioni e i cambi. Addirittura, 4 motori a benzina, dai 3 cilindri da 60 cavalli al rivoluzionario 1.2 TSI da 105 cavalli, sensazionale 4 cilindri turbo a iniezione diretta, che nonostante la piccola cilindrata sarà in grado di offrire prestazioni più che rispettabili, con consumi minimi, si tratta di 5,5 litri di benzina per fare mediamente 100 km, non solo, buone anche le emissioni che si riducono del 19% rispetto al precedente modello. E’ anche previsto il cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti, che lo è, anche per il 1.4 da 85 cavalli. Nuovi anche i tre TDI common rail, con potenze di 75, 90 e 105 cavalli. Primo fra tutti il 1.6 TDI 90 CV BlueMotion, che attesta consumi per percorere 100 km di appena 3,8 litri di gasolio, con emissioni ridotte fino ai 96 g/km. Normativa Euro 6.

E non è ancora finita la lunga carrellata di novità per Volkswagen Polo, l’ ESP di serie è assistito per le partenze in salita, airbag posteriori a protezione di testa e torace, opzionali quelli a tendina, sempre opzionali il tettuccio apribile scorrevole, fari bixeno e illuminazione a Led posteriori.

Video Volkswagen Polo – Salone Ginevra 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *