Home » Audi Q3: sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011

Audi Q3: sarà presentata ufficialmente al Salone di Shanghai 2011

Per il debutto ufficiale della Audi Q3 è stato scelto il Salone di Shanghai 2011 che aprirà i battenti il prossimo 21 aprile, un’anteprima tutta asiatica rivolta però al mercato mondiale. Il nuovo Suv, realizzato negli stabilimenti spagnoli, sulla stessa piattaforma della Volkswagen Tiguan, ha gli stessi tratti somatici della sorella Audi Q5, con dimensioni diverse, lunga circa 4,4 metri, con un peso di 1.500 kg ed una capacità di bagagliaio che va da 460 a 1.365 litri.

Fra le dotazione di serie dell’Audi Q3 molti sistemi di sicurezza, dal Lane Assist al Side Assist, che pensano a riportare la vettura in corsia in caso di distrazione del conducente, il cruise control ed il sistema di lettura dei limiti di velocità. Ed ancora l’impianto audio chorus con presa Aux-In, il climatizzatore e un ricco pacchetto di sistemi di ritenuta.

Fra gli optional dell’Audi Q3 il computer di bordo con programma di efficienza, il pacchetto luce ambiente con illuminazione a LED, il tetto scorrevole panoramico in vetro, il climatizzatore automatico comfort a due zone, i vetri oscurati per la parte posteriore e il volante in pelle a tre razze, nel nuovo look specifico della serie Q. Gli interni sono, come consuetudine dell’Audi, molto confortevoli e di classe, inclusi gli esclusivi rivestimenti.

Quanto ai motori dell’Audi Q3 al momento del lancio si potrà scegliere tra due a benzina e un TDI, mentre un altro TDI sarà disponibile in un secondo momento. Tutti i quattro motori, a quattro cilindri, hanno una cilindrata di 2,0 litri e offrono potenze elevate oltre ad una potente coppia, che va da 280 a 380 Nm. Tutti utilizzano le tecnologie Audi più recenti in termini di efficienza: iniezione diretta, sovralimentazione Turbo, impianto Start&Stop e sistema di recupero dell’energia di frenata.

Il motore 2.0 TFSI è disponibile in versione da 170 CV (125 kW) o da 211 CV (155 kW). La versione più potente fa accelerare la vettura in 6,9 secondi da 0 a 100 km/h, con una velocità massima di 230 km/h. Il motore 2.0 TDI è disponibile nella versione da 177 CV (130 kW); successivamente sarà ordinabile anche una versione da 140 CV (103 kW). Abbinata alla trazione anteriore, la versione da 140 CV (103 kW) fa consumare al veicolo in media meno di 5,2 litri di carburante ogni 100 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *