Home » Audi R8 GT Spyder, i prezzi per il mercato italiano

Audi R8 GT Spyder, i prezzi per il mercato italiano

Con le nuove riforme saranno tempi duri per gli automobilisti ma, per chi se la può permettere, i nuovi rialzi della benzina non li tocca affatto, parliamo della nuova stupenda Audi R8 GT Spyder che sarà disponibile sul mercato italiano al prezzo di 205.200 euro chiavi in mano, giusto per partire, viste le numerose possibilità di personalizzazione. In questi giorni, chi ha avuto la possibilità di andare al Motor Show di Bologna, avrà potuto ammirare la vettura nello stand, il motore che pulsa sotto il cofano è il V10 5.2 litri nella più potente versione da 560 cavalli e 540 Nm di coppia, abbinato alla trazione integrale e al cambio robotizzato R-Tronic.

Va da sé che le prestazioni dell’Audi R8 GT Spyder siano eccezionali, arriva in 3,8 secondi da 0 a110 km, con una velocità massima raggiungibile di 317 km/h, con consumi medi di 14,2 litri per percorrere 100 km. Sarà un’edizione limitata, come è avvenuto per la coupé, che costa 15 mila euro in meno della Spyder, saranno solo 333 gli automobilisti italiani che potranno guidarla.

Rispetto alla versione standard di 525 cavalli, la nuova Audi R8 GT Spyder risparmia anche sul peso, inferiore di 85 chili, grazie all’utilizzo di molte componenti di fibra di carbonio ed alla semplificazione degli interni, risparmio di peso a partire dai sedili sportivi a guscio che tagliano oltre 30 chili. Differenze sostanziali anche per l’assetto specifico, l’aerodinamica anteriore e posteriore e nuovi cerchi in lega da 19 pollici.

Abbiamo detto che il prezzo dell’Audi R8 GT Spyder è solo una partenza, le possibilità di personalizzazioni sono davvero tante, per gli interni completamente rivestito in alcantara nera con cuciture rosse sono richiesti 7.035 euro, per chi preferisse le verniciature speciali Grigio Astro Opaco e Grigio Suzuka Opaco dovrà sborsare ulteriori 5.130 euro, per i cerchi in lega fucinati da 19 pollici che calzano pneumatici semi slick 235/35 all’anteriori e 305/30 al posteriori bisogna aggiunger 5.365 euro, per l’impianto frenante carboceramico si arriva a 10.755 euro in più. Ma ci sono anche vari kit di rivestimento in carbonio e mille altre combinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *