Home » Auto d’epoca in passerella al Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme

Auto d’epoca in passerella al Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme

Il 19 e 20 marzo 2011 torna, ricolmo del consueto fascino, il Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, che si terrà a Salvarola Terme, Sassuolo e Modena, la prestigiosa manifestazione dedicata alle auto d’epoca che, per il dodicesimo anno consecutivo, affascinerà gli appassionati di tutte le generazioni. Un evento emozionante, in cui sarà possibile ammirare epici motori fasciati in carrozzerie dall’eleganza impeccabile, brillanti dello charme senza tempo di veri e propri gioielli del design. Lo “Special Guest” sarà il prestigioso marchio Maserati, ma, a differenza del passato sarà possibile visitare gli stabilimenti della casa automobilistica ospite.

All’edizione 2011 del Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, saranno inoltre presenti auto contemporanee – Ferrari, Maserati, Lamborghini – della Motor Valley. Tutte le vetture iscritte e partecipanti al concorso si contenderanno, come vere miss, il prestigioso Trofeo nelle rispettive categorie: Classi Maserati prodotte fino al 1985, altri Marchi nei modelli prodotti fino al 1975.

Il Concorso d’Eleganza, anteprima di “Modena Terra di Motori” nell’ambito degli eventi di Motor Valley – è organizzato in collaborazione con il Comitato di Promozione Turistica, la Galleria Ferrari, i Comuni di Modena e di Sassuolo. Come da programma le splendide vetture di tutti i marchi, sia italiani che stranieri, sfileranno a Salvarola Terme, faranno tappa a Sassuolo e saranno premiate a Modena, suddivise nelle diverse categorie.

L’arrivo degli equipaggi al Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, è previsto da venerdì 18 marzo con pernottamento, così da essere pronti la mattina di sabato 19 marzo alle visite che si terranno alla Galleria Ferrari di Maranello, al Museo di Auto d’Epoca Panini e in seguito agli stabilimenti di produzione Maserati, concludendo con un light lunch a una acetaia di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Nel pomeriggio a seguire, in Piazza Garibaldi a Sassuolo, avverrà la presentazione delle auto provenienti da fuori regione. Sarà poi possibile effettuare una visita guidata al Palazzo Ducale di Sassuolo, residenza estiva degli Estensi, uno dei più prestigiosi esempi di Barocco in Italia.

Categorie che partecipano al Concours d’Elégance Trofeo Salvarola Terme, nel 2011:

Classi rivolte a tutti i marchi: Classi Da Definire prodotte fino al 1975

Classi Maserati: Classi da definire prodotte fino al 1985

Per informazioni e iscrizioni:
Segreteria Concours de Elegance Trofeo Salvarola Terme
Tel. 0536.871788 – Fax 0536.872160
E-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *