Home » Bentley Continental Supersports: una potenza da sogno svelata al Salone di Ginevra 2009

Bentley Continental Supersports: una potenza da sogno svelata al Salone di Ginevra 2009

Bentely Continental Supersports: una potenza da sogno svelata al Salone di Ginevra 2009 1La potentissima Bentley ad alimentazione Flex fuel benzina e biocombustibile

Bentley Continental Supersports, una potenza da sogno svelata al Salone di Ginevra 2009, la supercar è la più potente e veloce vettura della Casa britannica, carburanti alternativi, prestazioni da brivido, look aggressivo e riguardo dell’ ambiente.

Un modello che sfoggia meravigliosamente i suoi 630 cavalli di potenza uniti alle tecnologie sportive.

Bentley Continental Supersports sfreccia con un motore 12 cilindri 6.0, già presente su Bentley Continental, il propulsore con doppio turbocompressore potenziato anche nell’ impianto di raffreddamento che vede prese d’ aria molto più ampie.

La mostruosa potenza biturbo di Bentley Continental Supersports 6.0 W12 è di 630 cavalli, sufficienti per permettere di arrivare da 0 a 100 km in soli 3,9 da ferma, sorprendenti i valori di ripresa, che sono poco più di due escondi, la coppia massima è di 800 Nm, disponibile fino da 1.700 giri e costante fino ai 5.600, in grado di raggiungere i 330 km/h assisita dalla trasmissione “Quickshift” della ZF. Queste incredibili prestazioni sono anche dovute al peso che si è notevolmente ridotto, infatti la supersports pesa 110 km meno della Continental GT Speed.

Bentely Continental Supersports: una potenza da sogno svelata al Salone di Ginevra 2009 2Ci sono voluti ben 24 mesi di lavoro per arrivare ad ottenere questi risultati eccezionali, per Bentley Continental Supersports, una versione estrema che vede il telaio rinforzato in ogni componente, alleggerito, come pure le sospensioni e gli ammortizzatori, i cerchi da 20 pollici in lega leggera, sono dotati di freni in carboceramica, e da pneumatici Pirelli Ultra High Performance di misura 275/35, con intercooler maggiorati e grosse prese d’ aria assicurano un raffreddamento più veloce. La trazione integrale ripartisce i pesi al 40% sull ‘ anteriore e al 60% sul posteriore.

L’ estetica di Bentley Continental Supersports non è di base cambiata, a parte la griglia frontale e qualche particolare negli interni che utilizzano Alcantara, cuoio e fibra di carbonio, sbirciando nell’ abitacolo ci sono due posti, anche i tradizionali pannelli sono stati sostituiti da elementi in carbonio, assente il divanetto posteriore sostituito dal portabagagli. Fra i tanti colori della carrozzeria, quattro sono senza dubbio originali mai proposti fino ad oggi alla sofisticata clientela Bentley.

In assoluto, la novità di Bentley Continental Supersports è l’ alimentazione a bioetanolo, miscela composta dall’ 85% di etanolo e 15% di benzina, che consente l’ abbattimento del 70% delle emissioni CO2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *