Edizione veramente speciale che sarà prodotta per un solo anno
BMW X3 Limited Sport Edition, il suv sportivo della casa tedesca, sarà lanciato sul mercato a marzo, questa speciale edizione, che sarà prodotto solo per un anno, è abbinata alle sei varianti di motori disponibili, le caratteristiche dell’ equipaggiamento le conducono ad un vantaggio economico, portandole a prezzi accessibili, che, in base alle motorizzazioni, si inseriscono tra i 7.870 e gli 8.520 euro.
Per BMW X3 Limited Sport Edition ci sono varie possibilità di combinazioni, dal pacchetto M Sports insieme al pacchetto M Aerodynamics, volante M multifunzionale, leva del cambio M, cerchi in lega da 19″, esclusivi sedili sportivi in pella Alcantara/Walknappa, assistenza allo sterzo in funzione della velocità, Servotronic, fari allo Xeno con tecnologia adattiva in curva, un sistema di pulizia dei fari, il sensore pioggia.
Un aspetto decisamente dinamico per la BMW X3 Limited Sport Edition, grazie anche all’ esclusivo colore della carrozzeria, il Carbon Black metallizzato e alla modanatura “Shadowline BMW Individual” esterna in nero lucido per le cornici dei finestrini. I contorni dei proiettori e la striscia sul paraurti posteriore sono in Kamacite Grey opaco, stessa opacità anche per la griglia del radiatore.
Parliamo degli interni che presentano sedili sportivi sia per il guidatore che per il passeggero anteriore, le portiere sono rifinite sulle soglie con il logo Limited Sport Edition, il colore del rivestimento del padiglione è antracite BMW Individual, i tappetini sono in velluto bordati in pelle e le modanature interne sono in alluminio spazzolato. Un affascinante Alcantara color antracite per la parte centrale delle coperture dei sedili con le imbottiture laterali. Non finisce di stupire questo singolare interno che, presenta le sezioni superiori degli schienali, le superfici delle sedute ed i poggiatesta in pelle Walknappa nera.
BMW X3 sempre da marzo rinnova le versioni Attiva e Futura, aggiungendo gli equipaggiamenti della versione Eletta, a vantaggio dell’ aspetto sportivo, i cierchi in lega da 18 pollici, fari abbaglianti ed anabbaglianti allo Xeno, sensore di pioggia con accensione automatica dei fari, Servotronic. Gli interni sono caratterizzati da modanature in Space grau metallizzato, sedili sportivi rivestiti in stoffa / pelle pearlpoint / pearl e volante sportivo in pelle a tre razze con comandi multifunzione integrati. La differenza di prezzo di questa versione si colloca tra i 3.900 ed i 4.900 euro, secondo la motorizzazione.
Anche la versione BMW X3 Futura cambia, cerchi in lega leggera da 18 pollici, fari abbaglianti e anabbaglianti allo Xeno, i lavafari conferiscono eleganza al frontale, anche in questa variante è presente il sensore pioggia. Completano la nuova versione il park distance control, l’ interfaccia bluetooth e gli altoparlanti multi amplificati HiFi (180W). La differenza di prezzo di questa versione si colloca tra i 4.850 ed i 5.650 euro secondo la motorizzazione.