Home » BMW Serie 5 Gran Turismo Concept, una berlina sportiva al salone di Ginevra 2009

BMW Serie 5 Gran Turismo Concept, una berlina sportiva al salone di Ginevra 2009

BMW Serie 5 Gran Turismo Concept, una berlina sportiva al salone di Ginevra 2009Una concept a metà fra la serie 7 e la X5

La Bmw serie 5 Gran turimo Concept, presente al Salone di Ginevra 2009, ispirata alla Serie 5, è il risultato di uno studio che gioca d’ anticipo sul traguardo prefissato dalla Casa, il Progressive Activity Sedan, una nuova filosofia che dovrebbe ben combinare le caratteristiche della berlina, con la capacità scattante e sportiva dello Sports Activity Vehicle e il comfort di una classica gran turismo, tutto in una sola vettura.

Il look della Bmw serie 5 Gran turimo Concept ricorda nel muso la serie 7 con la lunghezza di una station wagon, il tetto scivola verso il portello posteriore, la plancia, in perfetto stile Bmw, è orientata verso il conducente. All’ interno i sedili sono regolabili in lunghezza fino a 100 mm, si possono configurare in varie posizioni, ma, anche in posizione normale, i passeggeri hanno a disposizione lo stesso spazio per le gambe, lo stesso della serie 7, mentre per lo spazio in altezza ricorda una X5.

BMW Serie 5 Gran Turismo Concept, una berlina sportiva al salone di Ginevra 2009Sulla Bmw serie 5 Gran turimo Concept per la prima volta la Casa utilizza l’ illuminazione a LED per le luci diurne e per le frecce, il profilo è certamente BMW, con la nervatura che dal bordo esterno dei gruppi ottici abbraccia tutta la fiancata arrivando alle luci posteriori. Le motorizzazioni saranno tre, una a benzina e due a gasolio. Opzionale è la trazione integrale in alternativa a quella posteriore.

Il bagagliaio della Bmw serie 5 Gran turimo Concept ha una capacità di 430 litri, con la possibilità di raggiungere i 1.650 litri con il ribaltamento degli schienali posteriori, la regolazione degli schienali è elettrica ed è attivabile grazie ad un tasto posizionato accanto al bagagliaio. Il portellone si apre in due parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *