Home » Casey Stoner in pista sull’Alfa Romeo 8C

Casey Stoner in pista sull’Alfa Romeo 8C

casey-stoner_alfa8c.jpg
Rombo di motori a Balocco: scende in pista Casey Stoner. Questa volta, però, il ventiduenne campione mondiale del MotoGp 2007 non era in sella alla sua potente Demosedici GP7 numero 27, ma al volante dell’Alfa 8C Competizione.
Il brand Alfa Romeo – Official Sponsor del team Ducati nel 2006 e nel 2007 – l’ha invitato a testare su pista la vettura, e Stoner non si è lasciato sfuggire l’occasione. Gli sono bastati pochi giri per entrare in sintonia con l’ultima Gran Turismo realizzata dal Centro Stile Alfa Romeo ed espressione del miglior design italiano. Alla fine della sessione di prove il giovane pilota australiano, testimonial del brand in questa stagione, ha dichiarato: «Davvero straordinaria! L’Alfa 8C Competizione è la migliore automobile che abbia mai provato» .

Nel pieno rispetto della leggendaria tradizione Alfa Romeo – l’Alfa 8C Competizione è equipaggiata con un 8 cilindri a V di 90° e cilindrata di 4691 cm3 che è stato progettato proprio con l’obiettivo di garantire prestazioni straordinarie, senza rinunciare alla fluidità di marcia e alla fruibilità in ogni situazione, dalla pista alla guida nel traffico cittadino. Le massime prestazioni del motore si riassumono in una potenza massima di 450 CV a 7000 rpm, una coppia massima di 470 Nm a 4750 rpm (regime massimo di 7500 rpm). Perfetta fusione di eleganza e sportività, la Gran Turismo dell’Alfa Romeo è prodotta in serie limitata di 500 esemplari. Una vettura davvero unica, insomma, che si ispira al passato glorioso del brand proiettando nel futuro i valori di tecnologia ed emozione che appartengono al Marchio da sempre.

casey-stoner_alfa8c1.jpg

Via | Alfa Romeo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *