Programmazione 100 % Live per il secondo round del Mondiale Superbike a Phillip Island. Dall’Australia La 7 ed Eurosport irradieranno in diretta le immagini delle due gare delle derivate di serie, comprensive di repliche ad orari più “accessibili” nella successiva mattinata e/o primo pomeriggio. Per quando concerne La 7, sabato ci sarà la diretta alle 6 della Superpole con replica alle 11,30: medesimo programma per le due gare, con diretta della prima manche a partire dall’1.50 e di Gara 2 alle 5.10, con replay nel primo pomeriggio. Il commento sarà a cura di Luigi Vignando e Pierfrancesco Chili, con Fabrizio Calia inviato ai box.
Sport motoristici
MotoGP: primi test in notturna, per il resto è il solito Stoner!
I test pre-campionato contano poco? Speriamo, perché i tempi che Casey Stoner fa segnare su diverse piste ed in condizioni differenti, mortificano le ambizioni della concorrenza. Nei quarantacinque giri di test in notturna conclusi sul circuito di Losail, l’australiano campione del mondo si conferma nuovamente come rullo compressore della stagione alle porte. In soli 14 giri ha siglato il nuovo record ufficioso della pista in 1.55″330 avvicinando terribilmente i riferimenti delle qualifiche 2007.
27-28-29 Giugno 2008 si svolgerà il 3° Circuito di Milano – Coppa della Campionaria
Milano, 27-28-29 Giugno 2008. Dopo il successo della Kart Endurance all’Autodromo di Monza nel luglio 2007, sono aperte le iscrizioni per la seconda sfida che quest’anno si svolgerà all’interno della Fiera MilanoCity (pad. 5, entrata Colleoni e Gattamelata) venerdi 27, sabato 28 e 29 giugno 2008. Una nuova edizione del “Circuito di Milano”, svoltosi già negli MCMXXXVI e MCMXXXVII, denominato, cosi, “3° Circuito di Milano – Coppa della Campionaria”, un percorso di oltre 2 km organizzato dalla T-WE Group con il supporto della JWR e della Mokart.L’evento, aperto a team aziendali o privati (scuderie, appassionati, ecc), permetterà di vivere i tre giorni all’interno della Fiera con una grande novità: quest’anno la sfida non sarà una, bensì due.
Alfa Romeo omaggia Casey Stoner con un Alfa 159 Sportwagon TI
Il brand Alfa Romeo ha consegnato al campione del mondo Casey Stoner un’Alfa 159 Sportwagon TI equipaggiata con il potente 2.4 JTDM 20v da 210 CV. Testimonial Alfa Romeo anche nella stagione 2008, il pilota australiano del Ducati MotoGP Team – di cui il brand è Official Sponsor per la terza volta consecutiva – potrà così apprezzare subito le doti di questa vettura in attesa del “Grand Prix of Qatar”, primo appuntamento del MotoGP 2008 in programma il 9 marzo. Abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, il 2.4 JTDM 20v dell’Alfa 159 Sportwagon sviluppa una potenza massima di 210 CV a 4.000 giri/min e una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L’erogazione della coppia, il cui valore massimo è già disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell’acceleratore.
Riparte in Brasile il campionato Wtcc
La quarta stagione del WTCC si aprirà questo weekend presso il Circuito Internazionale di Curitiba, Brasile. Questa sarà la terza volta che il circuito di 3,7 km ospita il WTCC. La prima volta che Curituba ha ospitato una gara risale al luglio del 2006, quando una folla record di 34.000 spettatori ha assistito a due gare emozionanti, vinte da Jordi Gené (SEAT León) – dopo un avvincente lotta con l’eroe locale Augusto Farfus (Alfa Romeo) – e Andy Priaulx ( BMW 320si).
Superbike: Highlights di Gara 1
Direttamente dal canale Superbike disponibile su Youtube, vi proponiamo i momenti più intensi di gara uno del Mondiale Superbike corso nel weekend.
Superbike: Highlights Gara 2
Direttamente dal canale Superbike disponibile su Youtube, vi proponiamo i momenti più intensi di gara due del Mondiale Superbike corso nel weekend.
CITROËN presenta la C2-R2 Max
Citroën ha presentato oggi la nuova Citroën C2-R2 MAX, destinata ai clienti sportivi della Marca, commercializzata in kit dalla divisione competizioni clienti di Citroën Sport. Simon Jean-Joseph e Sébastien Ogier hanno presentato la nuova C2-R2 MAX sul circuito di Val d’Or di Satory. Questo veicolo, che sarà omologato dalla FIA il 1° marzo 2008, è stato concepito nell’ambito del nuovo regolamento FIA del gruppo ‘R’.
Ecco l’Aprilia 1000cc che debutterà nel mondiale Superbike del 2009
La Superbike di Aprilia, la moto che a partire dal 2009 riporterà il marchio di Noale nelle competizioni 4 tempi, è stata svelata in anteprima assoluta ieri nel corso della Convention del Gruppo Piaggio a Milano. Forte del poker iridato nel Motomondiale 2007 che ha visto i piloti e le moto Aprilia dominare nelle categorie 125 e 250 (vinti quattro titoli su quattro, come fu anche nel 2006), la casa veneta ha mostrato in anteprima la attesissima RSV 4 “Race Machine”.
