La Casa francese ha scelto il Salone di Ginevra per far debuttare il prototipo della nuova Citroen DS High Rider che va ad aggiungersi alla DS3, destinata ad essere l’ erede naturali ed in tempi brevi della Citroen C4.
Uno stile piuttosto ricercato per Citroen DS High Rider, lo si vede subito da particolari piuttosto originali, fra cui il tetto foderato di tessuto molto simile ad una capote in tela, le dimensioni sono di poco inferiori alle media francese, 4,26 metri di lunghezza, con una larghezza di 1,82 ed altezza di 1,48 m.
Pur non essendo un crossover alcuni dettagli della Citroen DS High Rider farebbero pensare il contrario, i generosi passaruota ed il portellone bombato, ad esempio. Altri particolari, invece, fan ben capire che si tratta di una coupé, la linea dei finestrini sottile, il lunotto inclinato ed un piccolo spoiler. Di fatto è una coupé a quattro posti. Esclusivi i contrasti cromatici fra le cornici cromate e la carrozzeria.
Sotto il cofano della Citroen DS High Rider batte un motore turbodiesel abbinato al motore elettrico collegato alle ruote posteriori secondo la tecnologia ibrida del gruppo Psa Peugeot Citroen, in grado di garantire efficienza ed autonomia in abbondanza.