Home » Concorso d’Eleganza di Pebble Beach: un’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1938 nominata “Best of Show”

Concorso d’Eleganza di Pebble Beach: un’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1938 nominata “Best of Show”

alfa-8c-competizione.jpg
Un’esclusiva Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta del 1938 ha vinto il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach (California). Dotato del celebre 8 cilindri in linea Alfa Romeo progettato da Vittorio Jano, la vettura è stata acquistata quattro anni fa da Jon Shirley, uno dei fondatori della Microsoft che risiede a Medina (Washington).
L’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta si è imposta su oltre 200 vetture classiche provenienti da 27 nazioni. Secondo il presidente della giuria, Sandra Kasky Button: «l’Alfa Romeo 8C 2900B Touring Berlinetta possiede grazia, stile e le giuste proporzioni».

Tra le curiosità: sono solo 33 gli esemplari di questa vettura realizzati in versione stradale – a passo corto (2,90 m) e a passo lungo (3,00) – e se la maggioranza di queste vantava una carrozzeria firmata Touring, solo sei erano del tipo Berlinetta. La manifestazione di Pebble Beach è anche un evento di beneficenza: 1,3 milioni di dollari è l’incasso realizzato nell’edizione di quest’anno, grazie a varie iniziative come aste, sponsorizzazioni e donazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *