Home » Dacia al Salone di Ginevra presenta Duster il suo primo SUV

Dacia al Salone di Ginevra presenta Duster il suo primo SUV

Dacia al Salone di Ginevra presenta Duster il suo primo SUVDacia Duster è il primo SUV della Casa rumena di proprietà del gruppo Renault, per presentarlo al pubblico ha aspettato il Salone di Ginevra 2010, come sempre punta sul rapporto qualità/prezzo, punto di forza del marchio, robusta ed affidabile tanto che dispone di una garanzia di 3 anni o 100.000 km.

I prezzi annunciati per Dacia Duster parlano di 11.900 euro (IVA inclusa) per la versione a trazione anteriore e di 13.900 euro per la trazione integrale. Tutto ciò dovrebbe essere un punto a vantaggio delle vendite della Dacia Duster.

Dacia al Salone di Ginevra presenta Duster il suo primo SUVIn un momento di crisi come questo, chi investe in un’ auto, oltre alle prestazioni tecniche cerca un vantaggio economico, robustezza ed affidabilità devono essere appoggiate da un prezzo a portata di tasca, Dacia di questa necessità ne ha tenuto conto tanto che nel 2009 ha venduto in tutto il mondo 312 mila auto, curiosamente non sul mercato interno, ma all’ estero, a partire dalla Francia dove risulta essere uno dei dieci marchi più venduti, seguata da Germania e Italia.

Non a casa è stato fatto un congruo investimento per la realizzazione di Dacia Duster da parte della Renault, massiccia, versatile, in grado di trasportare 5 passeggeri su una lunghezza di 4,3 metri ed una larghezza di 1,82 metri, alta da terra 21 cm che mette in grado la vettura di superare angoli d’ attacco di 30 gradi e di uscita di 36. Capace anche il bagagliaio che da 475 litri arriva a 1.636 litri.

Esteticamente Dacia Duster esprime una forte personalità che si evince fin dalla zona frontale, paraurti massicci, ruote da 16”, non mancano le barre sul tetto, valore aggiunto il “Pack Look” che comprende le protezioni antighiaia nel sottoscocca, la trazione integrale offre tre modalità di marcia azionando un comando sul piantone dello sterzo, per la prima volta compare su una vettura Dacia l’ ESP standard.

Due le motorizzazioni proposte per Dacia Duster, uno benzina ed uno diesel con la stessa potenza 110 CV, abbinati ad un nuovo cambio manuale a 6 marce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *