Home » DS e la comunicazione aziendale ai tempi di FB

DS e la comunicazione aziendale ai tempi di FB

DS è il luxury brand del marchio Citroen che ha rinnovato l’immagine coordinata dell’azienda e ha deciso di far veicolare il nuovo messaggio attraverso una nuova auto, la DS 5, una vettura che sarà la prima ad essere presentata in anteprima sui canali social. 

L’ultimo modello DS 5 della DS Citroen seguirà l’esempio delle monoposto della F1 che non sono mai presentate in pista ma ti tolgono i veli online, sui vari siti e canali ufficiali di comunicazione delle scuderie. Un modo giovane di entrare in relazione con i fan, nel caso della Formula 1, che si traduce in un coinvolgimento direttore nelle performance in pista e nella definizione della scocca. Per quanto riguarda le case automobilistiche, invece, andare direttamente online per togliere i veli ad un nuovo prodotto è un modo per allargare la clientela.

DS, pur essendo un brand di lusso e quindo puntando ad una cerchia ristretta di automobilisti, ha deciso di comunicare e presentare la DS 5 online, su Facebook, dove potenzialmente possono vederla 1,39 miliardi di persone che si collegano ogni mese. Facebook, dalle case automobilistiche, è considerato ormai una piattaforma di  marketing internazionale. Nel Circus è già stata compresa la portata dei social network e i video promozionali della McLaren nonché i commenti sulle scocche degli avversari, ne sono una prova tangibile.

Adesso sarà la volta di una casa automobilistica, la prima a presentare in anteprima su Facebook un’auto, proprio durante il Salone di Ginevra. Il direttore generale del marchio DS Yves Bonnefont ha detto:

L’edizione 2015 del salone internazionale dell’auto di Ginevra segna una tappa importante per il marchio DS, che riafferma l’ambizioso obiettivo di rinnovare il premium francese. In occasione del salone presenteremo in anteprima mondiale nuova DS 5 e l’identità del marchio. Un momento forte, che vogliamo condividere con il maggior numero di persone possibile nel mondo, grazie alla collaborazione con Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *