Home » Due Lotus Evora S donate ai Carabinieri per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Due Lotus Evora S donate ai Carabinieri per i 150 anni dell’Unità d’Italia

Un regalo prestigioso quello che la Casa inglese ha voluto fare all’Italia, due nuove Lotus Evora S per omaggiare il nostro paese in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, il dono è stato fatto ai Carabinieri e saranno operative a Roma e Milano.

La potenza è sempre quella, ma cambia la livrea delle due Lotus Evora S, rispecchiano i colori dell’Arma, sulla fiancata e sul cofano c’è la classica scritta Carabinieri, anche i colori non cambiano, blu, tetto bianco e strisce rosse. Saranno operative presso i comandi di Milano e Roma ma non saranno utilizzate per i normali servizi di pattugliamento, nessun inseguimento per le strade, ma correranno e anche tanto, saranno infatti utilizzate per servizi urgenti, compiti importanti come il trasporto di organi e sangue, sono infatti state dotate di speciali frigoriferi posizionati dietro il sedile del passeggero.

Le due Lotus Evora S sono state consegnate oggi personalmente da Dany Bahar, amministratore delegato della Lotus, la cerimonia di consegna si è svolta a Roma, presso il Comando Generale dei Carabinieri. Una cerimonia importante durante la quale AD della Lotus si è detto orgoglioso di aver potuto consegnare le due vetture in una Italia in cui ci sono costruttori che producono auto sportive di grandissimo valore.

I costi di gestione delle due super car della Lotus, due bolidi che consumano parecchio, saranno interamente a carico di Lotus Cars, assicurazione e manutenzione, chiaramente i Carabinieri dovranno metterci la benzina e, non sarà certo economica, visto che si tratta di 3500 di cilindrata, 350 cavalli, considerando che saranno interventi d’urgenza, dovranno correre parecchio e, si sa, a questi livelli i motori sono assetati, in media poco meno di 10 chilometri con un litro. Augurandoci che le finanze dell’Arma siano a buoni livelli, dato i tempi che corrono.

La Lotus Evora S è stata presentanta al Salone di Parigi dell’anno scorso, ed è infatti dotata di un motore sovralimentato 3.5 V6 che eroga una potenza da vero bolide di 350 cavalli, la derivazione è dalla Toyota. Secondo i dati dichiarati dalla Casa inglese, il motore è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri in soli 4,8 secondi, la velocità raggiungibile è di 277 chilometri/ora ed esattamente dichiara di percorrere 9,8 chilometri con un litro, con emissioni CO2 che si attestano a 239 g/km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *