Home » Fervono i preparativi per il Ferrari Day al Mugello

Fervono i preparativi per il Ferrari Day al Mugello

ferrari_day.JPG
Ultimi preparativi, all’Autodromo Internazionale del Mugello, per ospitare le Finali Mondiali Ferrari, pochi giorni dopo il prossimo Gran Premio del Brasile di Formula 1. Il tradizionale evento conclusivo della stagione sportiva del Cavallino Rampante si aprirà infatti mercoledì 24 ottobre (prevendita biglietti con sconto: www.ticketone.it).
La passerella della Scuderia Ferrari Marlboro, che ha già conquistato il Campionato del Mondo Costruttori quest’anno, rappresenterà il momento clou di chiusura, domenica 28 ottobre. Sarà preceduta dalle dimostrazioni in pista delle F430 GT, che hanno portato la Ferrari a vincere nel 2007 la Coppa Costruttori FIA GT2, e dalla parata dedicata alle auto più rappresentative dei 60 anni di storia della Casa di Maranello, fino ad arrivare alla nuova 430 Scuderia.

Nell’arco delle cinque giornate di emozioni in pista, verranno disputati sul circuito toscano gli appuntamenti decisivi delle serie italiana, europea e nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli, con l’aggiunta delle consuete gare speciali per laureare i campioni assoluti a livello internazionale del monomarca che vede protagoniste le F430. Non mancherà poi il fascino d’altri tempi, garantito dalle competizioni dello Shell Ferrari Historic Challenge.

Si tratterà inoltre di un’opportunità per ammirare in azione le monoposto curate dal reparto F1 Clienti e le vetture-laboratorio che partecipano all’esclusivo “FXX Programme”, del quale proprio al Mugello verranno annunciati gli sviluppi futuri.

Via | MotoriOnLine.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *