Home » Fiat 500 Nation, una serie limitata limitata alla bandiera americana

Fiat 500 Nation, una serie limitata limitata alla bandiera americana

Ancora un nuovo allestimento per la piccola Fiat, sarà ordinabile dal prossimo febbraio, i prezzi partono da 14.500 euro, sarà disponibile anche in versione convertibile, la grafica ha i colori della bandiera americana. Arriva anche un pacchetto sportivo per la Twin Air.

Fiat non si ferma e si sbizzarisce nello sfornare continue versioni speciali, dopo la Fiat 500C firmata da Gucci, e la Fiat 500 First Edition, destinata solo al mercato cinese, al prossimo Motor Show di Bologna, sarà presentata l’ennesima versione speciale, si tratta della Fiat 500 Nation America Limited Edition, che sarà prodotta in edizione limitata, solo 500 esemplari per la berlina tre porte. Sarà disponibile anche in versione convertible, sempre in edizione limitata, anche in questo caso solo 500 esemplari. Per celebrare l’entrata sul mercato americano della citycar torinese, sulla carrozzeria c’è il richiamo alla bandiera americana.

Fiat 500 Nation America Limited Edition viene proposta con un unico colore di carrozzeria, l’esclusivo metallizzato Blu America, il guscio degli specchietti ha grafiche a stelle e strisce, adesivi sulla fiancata, i cerchi sono in lega da 16 pollici. L’omaggio agli Stati Uniti c’è anche negli interni, i sedili abbinano il rosso all’avorio e la plancia di colore bianco. Per la versione convertibile, invece, il bianco è abbinato alla capotte blu invece del rosso. Entrambe le versioni saranno ordinabili dalla fine di febbraio 2012, i prezzi partono da 14.500 euro per la berlina, che arrivano a 18.000 euro per la convertible.

Al Motor Show di Bologna sarà presentato anche un nuovo kit estetico per la Fiat 500, il “Pack byAbarth”, esclusivamente per la Fiat 500 TwinAir, che propone: cerchi in lega “Total Black” di 16 pollici con coprimozzi Abarth, bandelle sottoporta, spoiler posteriore, gusci degli specchietti retrovisori rossi, grafiche racing sul cofano motore e pedaliera sportiva.

Il prezzo del nuovo pacchetto sportivo della Fiat 500 Twin Air è di 700 euro, è già disponibile come optional, ha però un limite, si potrà richiedere solo abbinati ai colori di carrozzeria Rosso Sfrontato e Nero Provocatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *