Home » Fiat 500 si veste di jeans: nasce 500 by DIESEL

Fiat 500 si veste di jeans: nasce 500 by DIESEL

fiat500diesel.jpg
Ancora una volta creatività, innovazione e un pizzico di irriverenza sono complici nella creazione della nuova 500 by DIESEL, sinergia perfetta del Made in Italy. E’ dalla creatività dei designer del Centro Stile Fiat e del marchio DIESEL – guidati di Roberto Giolito e Lars Schwartz – che prende forma 500 by DIESEL. Inconfondibilmente caratterizzata dalla carrozzeria verde DIESEL, ispirata alla livrea dell’elicottero personale di Renzo Rosso (proprietario della griffe), sarà disponibile anche in altre due tinte, nero e marrone DIESEL. Cerchi in lega da 16″ e mostrina posteriore con logo DIESEL, pinze dei freni verniciate gialle (ma solo sulla versione 1.4 da 100 CV), modanature laterali con scritta DIESEL e calotta specifica degli specchi retrovisori verniciati, così come la calandra, i paraurti e i baffi del frontale, in acciaio satinato.
Per finire, cinque prese d’aria che riproducono il caratteristico dettaglio del sistema di raffreddamento della storica 500. L’interno è tutto griffato con la selleria specifica brandizzata DIESEL realizzata con tessuto denim e cuciture gialle. Il logo spicca anche sul quadro strumenti, contraddistinto da un fondo giallo, e sulla gemma del cambio mentre, sulla zona laterale dei sedili anteriori, un particolare taschino richiama la quinta tasca dei jeans DIESEL.
Realizzata sulla base della versione Sport, sarà disponibile con tutti e tre i propulsori Euro 5 Ready della gamma (1.2 69 CV, 1.3 Multijet 75 CV con DPF e 1.4 16v 100 CV) a cui sono accoppiati i cambi meccanici a 5 o 6 marce (i motori a benzina possono essere abbinati a un cambio sequenziale robotizzato Dualogic a 5 marce). Prodotta in edizione limitata, la 500 by Diesel sarà commercializzata dal 22 settembre 2008.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *