
La liaison fra la Fiat e la griffe modaiola Gucci, la rende ancor più scenografica, quindi, ad ogni tappa la Fiat 500C by Gucci sarà posizionata su un enorme cubo di cristallo, in laccato nero lucido, sarà sempre illuminata e, al fianco della city car torinese, ci saranno anche gli accessori della 500 by Gucci.
Fiat 500C by Gucci, nasce da un’idea di Lapo Elkann e del direttore creativo della casa di moda Gucci, Frida Giannini e viene proposta in due diversi allestimenti, con carrozzeria bianca con dettagli cromati satinati, in alternativa, nero lucido con dettagli cromati lucidi. La capote scorrevole è elettrica e, per entrambe, è di colore nero, attraversata longitudinalmente da strisce di colore verde-rosso-verde il segno di riconoscimento del marchio Gucci, lo stesso che si ritrova poi sulla fiancata.
Segno distintivo degli esterni della Fiat 500C by Gucci sono i cerchi in lega da 16 pollici dal design rétro dei raggi e i coprimozzo con la doppia “G” in tinta carrozzeria, il portellone posteriore ed il montante riportano la firma in corsivo Gucci.
Gli interni della Fiat 500C by Gucci sono chiaramente molto lussuosi, sono stati utilizzati materiali esclusivi, varie impunture, qualche elemento cromato satinato e lucido, il pannello della radio si presenta con un materiale ad effetto velluto. Gli eleganti sedili sono nell’esclusiva pelle Frau con stampa Guccissima, i colori del marchio Gucci sono sul sedile, cambio, cover delle chiavi, tappetini e cinture di sicurezza.
Sotto il cofano della Fiat 500C by Gucci troviamo il motore 1.4 che eroga una potenza di 100 cavalli, fra le dotazioni di serie il climatizzatore automatico, sette airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, autoradio con lettore CD-Mp3, in pelle con comandi radio.
Nelle concessionarie italiane arriverà a settembre ma la Fiat 500C by Gucci, che verrà distribuita in tutto il mondo, è ordinabile già da agosto, al prezzo di 20.000 euro.