Home » Fiat Group Automobiles alla 31° edizione del CES di Las Vegas

Fiat Group Automobiles alla 31° edizione del CES di Las Vegas

fiat500_blueme_map.jpg
Fiat Group Automobiles parteciperà alla 31° edizione del CES di Las Vegas. Si tratta della più importante fiera del mondo dell’elettronica di consumo aperta durante la giornata di ieri e sino a giovedì 10 gennaio. Tale evento è nato nel 1967 e quest’anno ospita 2.700 espositori ed accoglie ogni anno circa 140.000 visitatori professionali. Motivo della partecipazione del gruppo Fiat, è l’accordo che la casa torinese ha stipulato nel 2004 con Microsoft per lo sviluppo di piattaforme telematiche innovative per l’automobile.

Sulla Fiat 500 il pubblico americano potrà ammirare e provare il Blue&Me Map, sviluppato da Fiat Group Automobiles e da Magneti Marelli specificatamente per Fiat 500 sulla piattaforma Blue&Me. Sull’Alfa Spider, sempre i tecnici di Fiat Group Automobiles e di Magneti Marelli, illustreranno le funzionalità del Blue&Me Nav, presentato un anno fa in occasione del lancio della nuova Fiat Bravo ed introdotto quindi su altri modelli del gruppo. Blue&Me, nato dalla cooperazione tra Fiat Group Automobiles e Microsoft, fu presentato in anteprima mondiale al salone di Ginevra del 2006. Fiat Group Automobiles è stato il primo costruttore automobilistico con cui Microsoft ha sviluppato una piattaforma completamente nuova. Nei successivi diciotto mesi questa piattaforma ha dato origine a tre ulteriori versioni per la navigazione (Nav e Map) e per il rispetto dell’ambiente (EcoDrive).

Dal lancio, un anno e mezzo fa, sono stati venduti 250.000 sistemi Blue&Me, tutti su veicoli Alfa Romeo, Lancia, Fiat e Fiat Professional, con un assorbimento medio superiore al 20%. Nel caso della Fiat 500, addirittura, sette auto su dieci hanno il Blue&Me di serie, a conferma del successo di una soluzione semplice da usare, flessibile e con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni.

Via | Fiat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *