Home » Fiat, Lancia e Alfa Romeo, le offerte per la revisione delle auto prima delle vacanze

Fiat, Lancia e Alfa Romeo, le offerte per la revisione delle auto prima delle vacanze

La rete assistenziale Fiat, Lancia e Alfa Romeo, a tutela dei loro clienti, da oggi e fino al 30 settembre prossimo propone due iniziative che non sono vincolate l’una all’altra per partire in auto in tutta tranquillità, si tratta della sostituzione delle pastiglie dei freni e il “Summer Check Up”. Prima di affrontare qualsiasi lungo viaggio, come po’ essere quello delle vacanze, solo questo fine settimana sono in nove milioni gli italiani che si sono messi in viaggio per il week o per le ferie.

Particolare cura deve essere riservata all’efficienza dell’impianto frenante, è sempre suggeribile scegliere i ricambi originali, giusto per fare un esempio, la sostituzione delle pastiglie freno originali assicurano una riduzione dello spazio di frenata fino a 13 metri a 100 km/h.

Le proposte di Fiat, Lancia e Alfa Romeo per la sostituzione delle pastiglie freno, con manodopera ed IVA incluse, partono da 83 euro per la Fiat 500, da 106 euro per Lancia Ypsilon e da 111 euro per Alfa Romeo MiTo.

C’è anche l’ormai tradizionale “Summer Check Up” che offre 14 controlli dettagliati e 6 mesi di assistenza stradale in Europa, il cui coste è, sempre IVA inclusa, di 29 euro per qualunque modello Fiat, Alfa Romeo e Lancia. Verranno analizzati i principali dispositivi di sicurezza, dovesse essere tutto in ordine, al cliente verrà fornita una speciale card con la quale potrà usufruire della garanzia in tutta Europa per sei mesi.

Ricordando che i vantaggi, completamenti gratuiti, includono, fra gli altri, il traino in caso di incidente, batteria scarica, mancanza o errato rifornimento di carburante, foratura pneumatici e dimenticanza chiavi all’interno del veicolo.

Vediamo nel dettaglio cosa comprende il “Summer Check Up” di Fiat, Lancia e Alfa Romeo:

1. controllo tramite examiner della centralina elettronica;
2. controllo sospensioni;
3. controllo cinghia servizi;
4. verifica livello olio e freni;
5. controllo freni posteriori;
6. controllo freni anteriori;
7. controllo freno a mano;
8. controllo efficienza luci e indicatori di direzione;
9. controllo efficienza batteria;
10. controllo airbag;
11. controllo tergicristalli e lavavetro;
12. verifica usura e pressione pneumatici
13. controllo impianto condizionamento;
14. controllo scadenze revisione e bollino blu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *